Si chiude domani 4 febbraio, a Monsummano, Cioccolosità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2007 22:42
Si chiude domani 4 febbraio, a Monsummano, Cioccolosità

3 febbraio 2007- Successo per “Pane Olio, Vini e… Cioccolata”. Tanti i visitatori che hanno apprezzato la novità del cioccolato spalmabile all’olio d’oliva del celebre pasticcere amalfitano Salvatore De Riso. Il cacao spalmabile all’extravergine è stato protagonista del laboratorio del gusto oggi 3 febbraio a Monsumanno (PT), in occasione dell’ottava edizione di Cioccolosità. L’appuntamento si inserisce all’interno de “Le Stagioni dell’Olio – XI Settimana Nazionale dell’Olio” organizzata da Enoteca Italiana di Siena in collaborazione con Slow Food.

Fino a domani domenica 4 febbraio, a Monsummano, all’interno della mostra mercato sul cioccolato sarà ancora possibile assaggiare cacao ed extravergine di oliva, una straordinaria occasione per conoscere quali sorprendenti abbinamenti si possono ottenere tra questi due gustosi ingredienti. Prossimi appuntamenti per “Le Stagioni dell’Olio – XI Settimana Nazionale dell’Olio” sono previsti sabato 10 a Siena per la consegna dei premi “Ampolle d'Oro” e l’11 febbraio a Chianciano Terme.

Nella stazione termale è in programma la tavola rotonda “Processo all'extravergine: un piacere che fa bene” con esperti e giornalisti a confronto su tematiche di stretta attualità correlate agli aspetti salutari dell’olio. Le stagioni dell’Olio si concluderanno il 24 febbraio alla Wine Academy di Roma con assaggi e degustazioni guidate di pregiati oli italiani, in particolare di quelli abruzzesi in omaggio della Regione ospite di tutta la manifestazione.

Notizie correlate
In evidenza