Sting in prima nazionale a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2007 13:29
Sting in prima nazionale a Firenze

Accompagnato da uno stimatissimo liutista ha annunciato un tour europeo per promuovere il suo ultimo album, un tributo personale a John Dowland (1563 – 1626), compositore elisabettiano del diciassettesimo secolo. La pubblicazione della Deutsche Grammophon ha ottenuto un enorme successo sia di pubblico che di critica, debuttando al numero uno delle classifiche di tutto il mondo. Proclamato dalla rivista The Guardian (Londra) come “un trionfo straordinario”, ed esaltato dal prestigioso quotidiano Le Monde (“la poesia di questo album, cantato con accurata attenzione, nasce dalla precisione e onestà con cui l’artista pop esprime i testi di Dowland”), l’album è stato giudicato dal pubblico come un ispirato e straordinario lavoro.

L’amore di Sting per la musica di John Dowland nasce nei primi anni Ottanta, e, fin d’allora, per oltre vent’anni la sua musica lo ha accompagnato come una “piacevole ossessione”, come dichiara l’artista stesso. Songs from the Labyrinth fa omaggio alla vita di John Dowland, diventando la “colonna sonora della sua vita in parole e musica”. Sting include nell’album alcune brevi letture di una lettera che John Dowland scrisse nel 1595 a Sir Robert Cecil, Segretario di Stato della Regina Elisabetta, in cui dichiara lealtà al trono Inglese nella speranza di un invito alla Corte Reale, offrendo un’ulteriore introspezione della vita e i tempi di Dowland.

Il tour europeo, che segue la pubblicazione dell’album partirà il 18 febbraio da Parigi per poi proseguire per una serie di tappe nelle principali città del continente: tre le date italiane, il 21 febbraio al Teatro Verdi di FIRENZE, il 22 all’Auditorium Parco della Musica di ROMA, e il 23 al Teatro degli Arcimboldi di MILANO.
COSTO DEI BIGLIETTI PER LA DATA DI FIRENZE
Platea: 75 + prevendita Galleria: 70 + prevendita Primo – Secondo – Terzo Ordine di Palchi: 62 euro + prevendita Quarto – Quinto – Sesto Ordine di Palchi Centrali: 50 euro + prevendita Quarto – Quinto – Sesto Ordine di Palchi Laterali: 35 euro + prevendita
I biglietti per la data di Firenze di STING saranno in vendita dalle 12:00 di venerdì 19 gennaio tramite il circuito Ticket One e in tutte le prevendite autorizzate: Cassa Teatro Verdi, Box Office e Circuito Box Office.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza