Tramvia: sabato 20 gennaio chiuso un tratto di viale Talenti per riasfaltatura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2007 00:03
Tramvia: sabato 20 gennaio chiuso un tratto di viale Talenti per riasfaltatura

Firenze, 16 Gennaio 2007- Continuano i lavori connessi alla realizzazione della linea 1 della tramvia. Sabato 20 gennaio sarà effettuata la riasfaltatura di un tratto di viale Talenti, quello compreso tra la rotatoria di via Cecioni e la nuova rotatoria di via Foggini che quindi, dalle 7.30 alle 18, sarà chiuso al traffico. Si tratta di un tratto particolarmente delicato per la circolazione visto che è l'usuale ingresso alla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

Si consiglia quindi gli automobilisti diretti alla Fi-Pi-Li di utilizzare Lungarno del Pignone e via dell'Argingrosso. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, saranno deviate le linee 1 e 16 dell'Ataf: la linea 1 circolerà lato fiume (piazza Batoni-via Torcicoda-via Sernesi), la linea 16 percorrerà via Sansovino-via Francavilla-via del Bronzino. Rimanendo in tema di cantieri della tramvia, mercoledì 24 gennaio inizieranno i lavori per la nuova urbanizzazione in viale Nenni. Per circa cinque mesi sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata a partire dalla rotonda di via degli Arcipressi sul lato destro in uscita dalla città.

Nel tratto interessato dal cantiere saranno a disposizione degli automobilisti due corsie in uscita ed una in entrata. A seguire i lavori si sposteranno sul lato opposto di viale Nenni. (mf)

Collegamenti
In evidenza