Calcio, serie A, Livorno: Spinelli ci ripensa e conferma Arrigoni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 gennaio 2007 16:55
Calcio, serie A, Livorno: Spinelli ci ripensa e conferma Arrigoni

Daniele Arrigoni resta sulla panchina del Livorno. La decisione è maturata questa mattina dopo un incontro tra il tecnico e il presidente amaranto Aldo Spinelli. Arrigoni era stato esonerato dopo la pesante sconfitta di domenica a Bergamo contro l'Atalanta (5-1). Un ko che aveva mandato su tutte le furie Spinelli, che però aveva dovuto fare i conti con la netta opposizione della squadra al licenziamento di Arrigoni. Particolarmente convulsa la giornata di ieri. Prima le parole di Lucarelli, poi la risposta di Spinelli ad Amelia, che si era schierato dalla parte del tecnico, le scuse del portiere e infine l'incontro tra una delegazione della squadra (Lucarelli, Balleri e Passoni) e lo stesso Spinelli, che a fine serata lasciava aperta ogni possibilità.

Questa mattina il faccia a faccia chiarificatore e la pace. Un ripensamento che Spinelli spiega così: ''I giocatori si sono presi buona parte della responsabilità per le sconfitte con Sampdoria e Atalanta. Mi hanno convinto. Credo che anche un presidente, che e' anche un po' un padre di famiglia, debba tenerne conto''. Soddisfatto Arrigoni, riabilitato dopo una giornata da disoccupato: ''Sono tornato con la piena fiducia del presidente e sono felice di questa sua decisione e della grande dimostrazione di solidarietà che mi ha dato la squadra'', ha detto il tecnico.

''Credo che la scelta del presidente sia stata influenzata da molti fattori. Ora voltiamo pagina e pensiamo solo a lavorare''.

Notizie correlate
In evidenza