ORVM: il nuovo bar & restaurant al The Westin Excelsior di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 gennaio 2007 13:59
ORVM: il nuovo bar & restaurant al The Westin Excelsior di Firenze

Oggi 12 Gennaio, con un cocktail party a partire dalle 20.30, inaugura ORVM, il nuovo bar-ristorante del The Westin Excelsior di Firenze, recentemente ristrutturato ispirandosi alle originali forme architettoniche e arredato con particolari esclusivi.
L’evento, in collaborazione con Roberto Cavalli VODKA, sarà l’occasione per apprezzare il nuovo ambiente che offre un’atmosfera calda e rilassante in equilibrio fra la tradizione e uno spiccato stile Art Déco.

Nel ristorante linee essenziali e ricerca di eleganza e di modernità ripropongono il fascino degli Anni Venti reinterpretandolo anche nelle tonalità delle pareti in pelle e legno di un caldo color cognac, nelle comode poltrone in grigio che si alternano armonicamente a sedute rivestite in pelle, raffinate boiseries, abat-jours, appliques e ampi specchi.

Morbidi tendaggi contribuiscono a creare uno spazio caldo e accogliente in un’atmosfera ricercata e di grande personalità, perfetta introduzione allo spirito gastronomico del locale.

I piatti protagonisti del menu del ristorante ORVM sono un elogio alla cucina mediterranea, semplice e versatile, una cucina che che usa i prodotti del territorio, esalta i sapori degli alimenti e ne rivela la genuinità grazie al talento dello chef Giuseppe Dalla Rosa. Le proposte del giorno si affidano ai prodotti freschi di stagione garantendo un’ampia scelta di piatti e di opportunità di degustazione a partire dalle proposte Express Lunch per arrivare ai menu Wellness.

Ogni scelta gastronomica si accompagna ai vini tradizionali Toscani e alla migliore scelta internazionale, il tutto a riconferma dell’esclusività del ristorante.
Luci soffuse, divani avvolgenti e piccoli tavoli, candele e decorazioni floreali dal gusto sofisticato rendono il bar ORVM il luogo ideale per incontri infomali, light lunch, aperitivi o dopocena.

Accessibile direttamente dalla lobby, pur mantenendo l’aspetto originale grazie al bancone ricoperto da un blocco unico di ottone scolpito artigianalmente agli inizi del ‘900, il bar ORVM attira l’attenzione per il pannello di onice messicano che fa da sfondo alle bottiglie e che regala un effetto cromatico di grande suggestione.

Pavimenti di marmo nero portoro accostato al marmo bianco calacatta offrono luminosità all’ambiente, insieme a lampadari arancio-rossi e a elementi decorativi artigianali dal carattere unico e raffinato.

Aperto tutti i giorni dalle 10.00 del mattino all’una di notte, il bar ORVM offre un ambiente giovane e ricercato, da frequentare in vari momenti della giornata per consumare i cocktail consigliati dal primo barman Mario D’Onghia. Anche la musica ha un ruolo da protagonista per ricreare un fascino particolare: ogni sera esibizioni live di piano e sax per gli ospiti presenti.

Per chi invece non rinuncia all’aperitivo, dalle 19.00 alle 21.00 il nuovo concetto di relax si chiama Unwind: un momento che accompagna il passaggio fra la fine della giornata lavorativa e l’inizio della serata, per coccolare gli ospiti grazie a una vasta lista di drink adatti sia per chi ama i gusti classici sia per chi cerca nuovi accostamenti e sensazioni. Un aperitivo dal tocco personale e istintivo per rigenerare le proprie energie ed affrontare la notte.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza