Pegaso per lo sport 2006: si vota on line fino al 18 gennaio 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2006 13:19
Pegaso per lo sport 2006: si vota on line fino al 18 gennaio 2007

FIRENZE- La nona edizione del ‘Pegaso per lo sport’ sarà una grande festa del ciclismo toscano con un grande ospite d’onore: Paolo Bettini. Il fuoriclasse cecinese, fresco campione del mondo, riceverà un premio speciale per le tante imprese che lo hanno visto protagonista e che in più di un’occasione hanno proiettato la Toscana ai vertici del ciclismo nazionale e internazionale.
Per quanto riguarda il concorso, quattro sono i candidati al titolo di sportivo toscano dell’anno: Marcello Lippi, ex ct della Nazionale italiana di calcio e recente vincitore del titolo mondiale in Germania, Alessandra Sensini, per la decima volta campionessa mondiale di wind surf, Elena Gigli, portiere della Fiorentina WP pallanuoto e vincitrice di tre argenti (Europei, Coppa Fina e World League) e Andrea Baldini, vicecampione mondiale di fioretto.

Saranno loro a contendersi l’ambito riconoscimento che la Regione mette in palio ogni anno per dare risalto ai risultati più importanti raggiunti da atleti e squadre toscane nell’anno che sta per concludersi.
Le votazioni resteranno aperte fino al prossimo 18 gennaio mentre una settimana più tardi, il 26, si terrà la cerimonia di premiazione. Un anno fa la statuetta col Pegaso alato venne consegnata dal presidente Martini al capitano del Livorno Cristiano Lucarelli

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza