Calcio, Massimo Orlando: "Fiorentina attenta, il Milan è una belva ferita"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2006 12:46
Calcio, Massimo Orlando:

Mancano ormai pochi giorni alla partita tanto attesa tra Fiorentina e Milan, uno scontro che però ha un sapore diverso rispetto alla tradizione, con i campionati delle due squadre condizionati dalla penalizzazione. Abbiamo parlato di questo match con il doppio ex ed opinionista di La7, Massimo Orlando.
Che partita sarà?
“Una partita molto delicata soprattutto per il Milan che sta vivendo un periodo negativo, che ormai non capitava dall’ultima retrocessione in B di venti anni fa.

Vedo i rossoneri come una belva ferita che si vuole riscattare. Due squadre che si scontrano con un morale diverso, una Fiorentina piena di energia, carica per la posizione conquistata in classifica”.
Qual è secondo lei il punto di forza della Fiorentina?
“La Fiorentina ha giocatori determinanti che devono fare la differenza. Mi aspetto una grande prestazione da parte di Mutu, bravissimo a fare dribbling. E poi c’è Toni, uomo che ti può inventare in ogni occasione un gol.

Sono contento che anche la difesa sia migliorata nelle ultime domeniche e non abbia preso gol”.
Mentre del Milan cosa c’è da temere?
“Bisogna temere la sua rabbia e anche grandi giocatori; non dimentichiamoci che in rosa ci sono Kakà, Seedorf. Gilardino sta attraversando un’annata difficile, ma può inventare una giocata ogni volt. Se indovinano la partita, possono fare anche risultato, anche se psicologicamente sono in difficoltà ed è subentrata in loro la paura”...

Per leggere l'intera intervista cliccare qui

Collegamenti
In evidenza