La normativa antiriciclaggio: se ne parla in un convegno ad Asciano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2006 15:47
La normativa antiriciclaggio: se ne parla in un convegno ad Asciano

9 dicembre 2006- «La normativa antiriciclaggio». Questo il titolo del convegno che si svolgerà martedì 12 dicembre ad Asciano presso il Monteaperti Hotel (località Poggio al Vento ,3). L'iniziativa è organizzata, coordinata e gestita da “Uno Format– informazione, formazione e cultura per il professionista”, in collaborazione con il Collegio Ragionieri Commercialisti di Siena, l'Associazione Ragionieri Commercialisti di Siena, il Consiglio Provinciale dell'Ordine dei CdL di Siena, l'Ordine dei Dottori Commercialisti di Siena, Seek & Partners spa - Servizi CGN.
«Intendiamo - spiega il presidente del Collegio dei Ragionieri della Provincia di Siena Fabrizio Bartalucci – proseguire nel nostro impegno per la formazione e l’aggiornamento per aumentare sempre più la professionalità e la competitività dell’intera categoria.

Questo significa promuovere sempre nuove occasioni di studio e di approfondimento per accrescerne le conoscenze. Un elemento che diventa anche una garanzia della qualità del servizio rivolto all'intera comunità economica».
I lavori del convegno “ La normativa antiriciclaggio - Alla luce dei regolamenti di attuazione. Operatività ed Applicazione” inizieranno alle 9. Saranno affrontati gli argomenti relativi a “Il reato di riciclaggio”, “La normativa Antiriciclaggio”, “Limitazione all'uso del contante”, “Gli adempimenti previsti dalla normativa” e “L'Antiriciclaggio e la privacy”, con una diffusa disamina di casi pratici.

Sarà poi il momento di parlare di “L'Archivio Unico Informatico”, “La modalità di tenuta dell'archivio unico informatico”, “Indici di anomalia”, “Procedura per la segnalazione delle operazioni” e “Le sanzioni” con Antonio Minervini (dottore commercialista in Napoli) nelle vesti di relatore.
Nel corso del convegno saranno anche presentati i servizi CGN, il primo network di servizi telematici per i professionisti del settore fiscale.
L’evento di martedì 12 dicembre vale come credito formativo professionale.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Collegio Ragionieri allo 0577 226327.

In evidenza