Un corso di Alta Formazione per Revisori degli Enti Locali
Al Polo Universitario Città di Prato dal 20 settembre, per i commercialisti che operano in stretto rapporto con gli Enti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 settembre 2006 13:06
Un corso di Alta Formazione per Revisori degli Enti Locali<BR>Al Polo Universitario Città di Prato dal 20 settembre, per i commercialisti che operano in stretto rapporto con gli Enti

Il corso nasce da una collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università degli Studi di Firenze e gli Ordini dei Dottori Commercialisti di Prato e di Pistoia. Si svolgerà presso il Polo di Prato.
Erano presenti: Maurizio Fioravanti, Presidente del PIN; Marcella Mulazzani, Dip.to di Scienze aziendali dell’Università di Firenze; Marco Romagnoli, Sindaco di Prato; Renzo Berti, Sindaco di Pistoia; Massimo Logli, Presidente della Provincia di Prato; Gianfranco Venturi, Presidente della Provincia di Pistoia; Stefano Barni, Ordine Dottori Commercialisti di Prato; Franco Campioni, Ordine Dottori Commercialisti di Pistoia.
Tutti i presenti hanno sottolineato come l’esperienza che si svolgerà presso il PIN di Prato sia di estrema originalità ed interesse, avendo l’intento di capitalizzare il valore aggiunto che si crea dal confronto delle diverse sensibilità di approccio alle problematiche del settore pubblico e del settore privato.
Si tratta di un corso strutturato sui principi e sugli equilibri di gestione e di revisione degli Enti Locali destinato a professionisti interni ed esterni agli Enti, la cui finalità è quella di fornire gli strumenti che consentano ai professionisti di approfondire la conoscenza dell’Ente Locale con l’approccio professionale del Dottore Commercialista, ed al contempo promuovere la cultura della professionalità in una realtà che spesso è distante dalla formazione classica del commercialista.


Il corso si compone di 13 giornate di studio; comincia il 20 settembre e termina il 13 dicembre 2006. Avrà un bacino di utenza ad attrazione regionale, con iscritti provenienti anche da altri Ordini della Toscana, oltre a quelli di Prato e Pistoia, curato nel coordinamento scientifico dalla Professoressa Marcella Mulazzani del Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Firenze.

Collegamenti
In evidenza