Omaggio ad Odoardo Spadaro a Scandicci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 luglio 2006 14:59
Omaggio ad Odoardo Spadaro a Scandicci

Per dare voce anche alle realtà locali, Open City 3/ Scandicci Estate, nell’ambito della rassegna La parola al teatro 4 / Panoramica nazionale nel teatro contemporaneo, Venerdì 21 luglio, presso il Cortile del Castello dell’Acciaiolo, uno dei più importanti esponenti del vernacolo fiorentino, Brunetto Salvini, presenta il suo personale “Omaggio a Odoardo Spadaro”.

Sulla scena Brunetto Salvini veste i panni di Spadaro stesso che, in “permesso speciale” dal Paradiso, giunge nella Firenze contemporanea per regalare un punto di vista, inedito e autorevole, su questa città, ormai così diversa da quella che cantava nella sua celebre canzone “La porti un bacione a Firenze”.

Lo Spadaro di Salvini diverte e a momenti commuove, regala momenti di toccante intensità e ha il tempo per lasciare spazio a travolgenti scenette comiche. Un’occasione imperdibile per ripercorrere il pensiero e le emozioni di un mostro sacro del teatro fiorentino.

In occasione della serata, verrà presentata la nuova foto dello scomparso artista fiorentino, che, per interessamento del Lions Club Firenze Scandicci, dell’Amministrazione Comunale della Città e di Scandicci Cultura sostituirà quella attualmente esistente completamente deteriorata sulla tomba presso il Cimitero Monumentale delle Porte Sante.

Il Comune di Firenze, grazie all’Assessore Eufonio Giani direttamente interessato da Brunetto Salvini, ha promesso in tempi brevi di considerare anche la possibilità del completo restauro della tomba medesima.

Contemporaneamente al GingerZone, sempre alle ore 21.30 ci sarà una serata di Dj Set curata dalla Scuola di Musica e dall’Accademia Musicale di Firenze.

Collegamenti
In evidenza