PratoEstate 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2006 13:01
PratoEstate 2006

Anche quest’anno la Prato Estate offre un cartellone ricco di proposte di musica, spettacolo, teatro, arte e cinema.
Con un occhio particolarmente rivolto ai giovani come testimoniano i concerti previsti nell’anfiteatro del Museo Pecci: Modena City Ramblers (14 luglio), Sergent Garcia (25 luglio), AfterHours (27 luglio), Roy Paci & Aretuska (3 agosto).
Da segnalare poi il Black Out Fest, a cura dell’associazione Black Out, che proporrà dal 22 al 25 giugno alcuni fra i nomi più interessanti dell’ indipendent rock nell’incantevole cornice del Parco di Galceti.
Le voci di nuovi cantautori e di quelli di più lungo corso nello scenario del Castello dell’Imperatore (che resta anche sede tradizionale della rassegna di cinema estivo): Sergio Cammariere e Orchestra Toscana Jazz (3 luglio),Carlo Fava Trio (11 luglio), Giulio Casale (19 luglio) Eugenio Finardi (24 luglio) oltre gli eventi collegati al Festival delle Colline;
Il teatro estivo trova la sua trdizionale casa nell’incanto architettonico della Scala Santa di San Niccolò con un viaggio tra i miti della notte (la luna, il sogno, il dubbio) a cura di Marcello Bartoli, Dario Cantarelli e Valentina Banci (22 giugno, 30 giugno, 13 luglio).


Il 6-7-8- luglio, il TPO presenta CCC-Giardino Italiano nel cortile di Santa Caterina.
Da ricordare inoltre Monni all’inferno (14 giugno, anfiteatro del museo Pecci) e Decamerone con Monni, Marco Cocci, Valentina Banci, Andrea Bruno Savelli, (5 luglio, sempre nell’anfiteatro ).
E ancora – in collaborazione con varie realtà associative che animano il territorio pratese –la musica nel chiostro di San Domenicoa cura del Cral del Comune di Prato e quella sul Bisenzio a cura di Anomalia.

Collegamenti
In evidenza