V Premio Letterario Racconti nella Rete 2006
Fino al 31 maggio la possibilità di accedere alla vetrina virtuale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2006 00:00
V Premio Letterario Racconti nella Rete 2006<BR>Fino al 31 maggio la possibilità di accedere alla vetrina virtuale

Dopo il grande successo ottenuto alla Fiera del Libro di Torino, i racconti nella vetrina on line di Racconti nella Rete si avviano alla fase finale del concorso.
Mercoledì 31 maggio è infatti l'ultimo giorno utile per partecipare al premio letterario "Racconti nella Rete". Un concorso aperto a tutti coloro che hanno un sogno nel cassetto, in questo caso un piccolo racconto inedito.
25 vincitori saranno pubblicati ad ottobre nella quinta antologia "Racconti nella Rete 2006" (Newton & Compton) a cura di Demetrio Brandi.

Racconti nella Rete, giunto quest’anno alla quinta edizione, comprende anche una sezione dedicata alle "Favole e Racconti per i bambini".
Un premio che di anno in anno vede aumentare il numero degli autori e la qualità dei racconti. Nella giuria tecnica che decreterà entro il 15 giugno i venticinque vincitori anche lo scrittore e poeta Ennio Cavalli ed il giornalista e autore Rai Armando Traverso.
Demetrio Brandi, ideatore del Premio, ha curato nei minimi dettagli la promozione dell'antologia.

Nell'arco di un anno ha partecipato con i 25 vincitori della scorsa edizione a dibattiti e presentazioni, dalle librerie di Milano, Firenze, Pavia, Ancona e Roma passando per l’Università degli Studi di Catania, per "Sardegna Arte Fiera" a Cagliari, fino alla recente Fiera del Libro di Torino. Senza contare le interviste rilasciate a quotidiani e periodici, non ultima quella concessa a Armando Traverso per "Strada facendo" di Radio Due Rai.
Un grande sforzo organizzativo che culminerà con l'allestimento della dodicesima edizione di LuccAutori, la manifestazione letteraria che fa da lancio alla nuova antologia di Racconti nella Rete, in programma dal 20 al 22 ottobre 2006 al Palazzo Ducale di Lucca alla presenza di grandi nomi della letteratura italiana.
Per informazioni tel.0584.961169 info@raccontinellarete.it.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza