Fabio Volo presenta Un posto del mondo, il suo nuovo libro, il 15 marzo (ore 18.00) a Melbookstore Seeber Via de' Cerretani 16r

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2006 12:58
Fabio Volo presenta <I>Un posto del mondo</I>, il suo nuovo libro, il 15 marzo (ore 18.00) a Melbookstore Seeber Via de' Cerretani 16r

Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così.

Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica. Le vicende di Michele, Federico, Francesca e Sophie sono quelle di un gruppo di giovani alla ricerca del loro posto nel mondo. In questo nuovo libro Fabio Volo mette insieme le vite dei protagonisti come i pezzi di un puzzle, scegliendo ancora una volta l'universo femminile come codice d'accesso.

Fabio Volo è nato nel 1972. Voce del programma di Radio Deejay Il Volo del mattino, è stato uno dei presentatori del programma televisivo Le Iene, e ha condotto Ca' Volo su MTV.

Ha scritto Esco a fare due passi (Mondadori 2001), È una vita che ti aspetto (Mondadori 2003) e Un posto nel mondo (Mondadori 2006). Nel 2002 ha condotto programma Il Volo di notte su La7, e ha interpretato il suo primo film, Casomai.

Collegamenti
In evidenza