Rapine in villa: nuovo colpo in provincia di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 marzo 2006 12:04
Rapine in villa: nuovo colpo in provincia di Firenze

Tavarnelle Val di Pesa, 6 marzo 2006- Nuova rapina in villa in provincia di Firenze. Il colpo e' stato messo a segno ieri sera nell'abitazione di un imprenditore nella zona di Tingano, a Tavarnelle Val di Pesa. La rapina ha modalita' simili a quelle usate in altri recenti colpi. Il proprietario è stato chiuso in bagno.
Il di Tavarnelle Stefano Fusi ha commenato così l’accaduto: «Episodi come questo creano preoccupazione e angoscia, anche perché danno il segno di un salto di qualità della criminalità, che non è legata al nostro territorio in particolare ma si muove su aree più vaste, attratta dalla ricchezza e dalla presenza di abitazioni isolate.

Nella nostra zona negli ultimi anni le forze dell’ordine hanno registrato un andamento positivo dei fondamentali sull'ordine pubblico, con una diminuzione di reati e furti, e stiamo investendo sulla nuova caserma dei carabinieri per avere una maggiore presenza sul territori. Ma questo tipo di rapine, per la loro efferatezza e spregiudicatezza richiedono un impegno straordinario delle forze dell'ordine, da realizzarsi non a livello toscano ma perlomeno a livello toscano».

In evidenza