Bando attuativo dell’Azione ”Bonus ai cittadini” all’interno del Progetto SISAL

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2006 13:45
Bando attuativo dell’Azione ”Bonus ai cittadini” all’interno del Progetto SISAL

Bando attuativo dell’Azione denominata ”Bonus ai cittadini”all’interno del Progetto SISAL finanziato dal Circondario Empolese Valdelsa con le risorse del Fondo Sociale Europeo nel quadro del bando multimisura Ob.3 del 9.6.2003matr. FI20050643.

1. Contenuto dell'azione
L’azione configura la pubblicazione di un albo di imprese dei settori dei servizi all’infanzia, servizi di cura ad anziani e disabili,servizi culturali, produzione ed erogazione di beni e servizi per il risparmio energetico e lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili, alle quali si potranno rivolgere i cittadini per richiedere l’erogazione dei servizi/beni avvalendosi del finanziamento del progetto SISAL.
Il progetto SISAL – Servizi Integrati per il Sostegno all’Autoimprenditorialità Locale - finanziato nell’ambito del P.O.R.

Ob.3 2006 dal Circondario Empolese Valdelsa con le risorse del Fondo Sociale Europeo - è nato con l’idea precisa di realizzare sul territorio un servizio specifico per sostenere processi di natalità imprenditoriale, in particolare nel settore dei servizi, con particolare riferimento al no-profit, all’economia sociale e ai nuovi bacini di impiego.

2. Requisiti di ammissibilità dei soggetti beneficiari
Sono ammessi a usufruire dei servizi erogati dalle aziende facenti parte dell’albo allegato al bando in oggetto, i cittadini maggiorenni con residenza o domicilio nei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa.



3. Criterio di precedenza
Tutte le domande saranno sottoposte a valutazione da parte di una commissione composta dai rappresentanti dei soggetti partner: Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa e Cooperativa Sintesi.
Tra i beneficiari verrà data precedenza ai soggetti con reddito familiare più basso.

4. Presentazione
Per poter usufruire del bonus, di importo massimo pari a 2500 euro, i soggettiinteressati dovranno presentare domanda redatta utilizzando gli appositi moduli.
Per poter compilare i suddetti moduli verrà istituito un apposito sportello che si attiverà su richiesta dei beneficiari e presso il quale sarà possibile compilare gli stessi.I moduli dovranno essere compilati e consegnati allo sportello entro e non oltre il 13 febbraio 2006.

Collegamenti
In evidenza