Ad Architettura modulo professionalizzante per Tecnico rilevatore della Documentazione dei beni architettonici ed ambientali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2006 18:59
Ad Architettura modulo professionalizzante per Tecnico rilevatore della Documentazione dei beni architettonici ed ambientali

Firenze, 13 gennaio 2006- Vanno presentate entro il 30 gennaio 2006 le domande di iscrizione al modulo professionalizzante in “Tecnico rilevatore per la documentazione dei beni architettonici ed ambientali”, attivato all’interno del corso di Laurea in Scienze dell’Architettura.

Il modulo consente il conseguimento, già durante il periodo di studio universitario, di una specifica qualifica professionale, rilasciata dalla Regione e legalmente riconosciuta. In particolare il tecnico rilevatore sarà idoneo ad operare nel vasto e specializzato campo della rilevazione architettonica ed ambientale.

La formazione, che abbraccia sia il piano scientifico-culturale che le tecniche operative, prevede, tra gli altri insegnamenti, rilievo dell’architettura, diagnostica, topografia e disegno automatico.

L’ammissione al modulo è possibile per tutti gli studenti degli atenei della Toscana. Tra i sostenitori del progetto il CNR, l’“Istituto per la Conservazione e Valorizzazione del Patrimonio Culturale” di Firenze, la Facoltà di Architettura di Ferrara, il Centro Diaprem, la Soprintendenza Archeologica della Toscana, il Comune di Firenze, il Comune di Castiglion Fiorentino, la Leyca Instruments spa Firenze e l’Impresa Rossi Luigi Cartografie.

Collegamenti
In evidenza