17a giornata: Juve per il titolo d'Inverno
Le toscane attese da supersfide

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 dicembre 2005 17:33
17a giornata: Juve per il titolo d'Inverno<BR>Le toscane attese da supersfide

21.12.2005- La 17a giornata si gioca in turno infrasettimanale con tutte le gare in contemporanea. Si gioca in notturna ed è 'ultimo turno dell'anno solare 2005. In pratica, guardando il calendario, si può parlare di Toscana contro resto d'Italia. Oltre a Fiorentina-Palermo infatti le grandi del campionato ricevono formazioni del Granducato. La Juventus ospita il Siena e può diventare, in caso di successo o di pareggio, campione d'inverno con due turni d'anticipo (anche se perde e fa lo stesso l'Inter).

I nerazzurri ricevono l'Empoli di Somma a San Siro. In casa interista si parla molto di mercato e di Ronaldo ma, come ha sottolineato Mancini, la gara riveste importanza fondamentale. Ancor più fondamentale è per il Milan l'incontro di Livorno, dove gli amaranto avranno la grande chance di sconfiggere per il secondo anno consecutivo la squadra del presidente del Consiglio e, addirittura raggiungerlo in classifica entrando ufficialmente in corsa per un posto in Champions. Per il Milan emblematiche le parole di Ancelotti: "Da Livorno passa il nostro futuro".

Per il resto spiccano Udinese-Sampdoria e Roma-Chievo. All'Olimpico I giallorossi cercano di salire sull'ultimo treno per il quarto posto. Al Friuli l'Udinese di Cosmi cercherà di ripartire dopo 5 sconfitte consecutive in gare ufficiali ma la Samp, che sogna ancora la Champions League, non è d'accordo. Al Via del Mare c'è Lecce-Lazio con I salentini alla ricerca di punti salvezza e I laziali a caccia di conferme dopo aver bloccato la Juve. In Ascoli-Treviso, Parma-Cagliari e Messina-Reggina (il derby dello Stretto) sono in palio punti e salvezza e, come tali, valgono davvero doppio.

Collegamenti
In evidenza