Convegno Internazionale "Nuove Tecnologie per l'Insegnamento delle Materie Artistiche"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 dicembre 2005 22:11
Convegno Internazionale

Le Direzioni Didattiche Regionali della Liguria e della Toscana supportano Pixel, agenzia formativa di Firenze, nell’organizzazione del Convegno Internazionale "Nuove Tecnologie per l'Insegnamento delle Materie Artistiche" che si tiene a Firenze, presso l'Istituto d'Arte il 15 dicembre.
Il Convegno rappresenta il momento finale del progetto europeo "Art-Net".

Il progetto "Art-Net”, è uno dei 3 progetti italiani approvati nel 2004, dalla Commissione Europea - Direzione Generale Istruzione e Cultura, nell'ambito del Programma eLearning (Contratto N° 2003-4722/001-001 Edu Elearn).

Il progetto è promosso e coordinato da Pixel, agenzia formativa certificata in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2000 e accreditata presso la Regione Toscana.

Il Progetto ArtNet ha come obiettivo principale la creazione di uno spazio virtuale per la condivisione di materiali e metodologie per l’insegnamento delle materie artistiche. Partecipano al progetto 50 scuole secondarie con sede in 9 paesi europei che hanno beneficiato della formazione agli insegnanti tenuta dai docenti dell'Accademia di Brera e hanno contribuito alla realizzazione delle attività progettuali.

I partners nazionali del progetto sono: l'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana; l'Ufficio Scolastico Regionale della Liguria; la Soprintendenza ai Beni Artistici e Culturali delle province di Pisa, Massa, Livorno; L'Accademia di Belle Arti di Brera.

I partners europei del progetto sono: L'Accademia di Belle Arti di Cumbria (Inghilterra); la Regione Nordland (Norvegia); l'Università di Patrasso (Grecia); l'Università di Krems (Austria); l'Università di Liegi (Belgio), e centri di formazione e aggiornamento degli insegnanti della Germania e dell'Inghilterra.

Collegamenti
In evidenza