Il Gatorade Sports Science Institute a Pisa per "Blue 2005"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 2005 19:14
Il Gatorade Sports Science Institute a  Pisa per

Il Gatorade Sports Science Institute - laboratorio di ricerca per migliorare le performance e la forma fisica degli atleti - sarà presente in qualità di sostenitore delle sessioni parallele alla conferenza internazionale dedicata all’apnea “Blue 2005”, che si svolgerà dall’1 al 4 dicembre all’auditorium del consiglio nazionale della ricerca di Pisa (CNR).
Il Gatorade Sports Science Institute accorpa studiosi e ricercatori che cercano di conoscere i fenomeni fisiologici che lo sport determina.

Fra questi anche Nicola Sponsiello, rappresentante per l’Italia del Gatorade Sports Science Institute, che parteciperà alla conferenza in qualità di responsabile scientifico dell’Apnea Academy Research. “BLUE è il primo convegno al mondo interamente dedicato ad uno sport poco studiato: l’apnea, sul quale c’è tantissimo da imparare” ha dichiarato Sponsiello. “Il sostegno del GSSI è ancora una volta a favore della cultura dello sport.”
Il Gatorade Sports Science Institute (GSSI) è stato creato dalla Gatorade Company nel 1988 per favorire lo scambio di informazioni ed espandere la conoscenza nel campo dell’alimentazione sportiva e in altri ambiti dell’educazione e dell’attività fisica in generale.

I prodotti e i servizi offerti dall’Istituto sono informazioni non commerciali, destinate a fungere da strumenti didattico-educativi per studenti e praticanti in scienze dello sport. Il GSSI è diventato un organismo internazionale in tempi recenti. Oggi, in tutto il mondo, conta circa 110mila affiliati in 145 paesi. Per svolgere le proprie attività il GSSI si avvale della consulenza del Board of Advisors in Science and Education (BASE) e dello Sport Medicine Review Board. Ne fanno parte esperti noti nel settore della medicina sportiva e della preparazione atletica, insegnanti, medici, tecnici e allenatori, dietisti in tutto il mondo.

Collegamenti
In evidenza