Giovedì 1 dicembre, Assemblea di Federsolidarietà-Confcooperative Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 novembre 2005 14:35
Giovedì 1 dicembre, Assemblea di Federsolidarietà-Confcooperative Toscana

– 29 novembre 2005 – Federsolidarietà-Confcooperative Toscana celebrerà giovedì 1 dicembre la propria Assemblea Regionale delle Cooperative sociali aderenti della Toscana. I lavori si svolgeranno, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, presso la Sala est-Ovest della Provincia di Firenze, in via Ginori n. 10 a Firenze. Il tema conduttore di quest’anno sarà: “Il Welfare di Comunità: una sfida per la cooperazione sociale”.

Si tratta di un momento d’incontro importante in quanto, alla luce dei nuovi scenari sociali, politici e legislativi, i cooperatori sociali avranno l’occasione per confrontarsi sui modi attraverso cui contribuire al miglioramento della coesione delle comunità locali, alla presenza dell’Ass.

Reg. alle Politiche Sociali Gianni Salvadori che interverrà all’Assemblea. Oltre all’Assessore Regionale Salvadori, parteciperanno ai lavori il Presidente della Provincia Matteo Renzi, che aprirà la seduta prima della relazione della Presidente Regionale di Federsolidarietà Anna Ferretti e dell’intervento del Vicepresidente nazionale di Federsolidarietà Davide Drei, e il Presidente di Confcooperative Toscana Gianfranco Tilli.

“Si tratta di un momento importante” dice la Presidente Regionale Anna Ferretti “anche perché quest’anno le Assemblee Regionali si innesteranno sul percorso verso la IV Assemblea Organizzativa nazionale di Federsolidarietà che si celebrerà a Roma il 17 gennaio 2006, presso l’Auditorium della Tecnica alla presenza di circa 500 delegati, e il 18 gennaio, presso l’Auditorium Parco della Musica, per la presentazione pubblica della nostra Piattaforma politica pro Welfare, evento al quale parteciperanno 2500 cooperatori, dirigenti federali e confederali e rappresentanti istituzionali e del mondo politico”.

Notizie correlate
In evidenza