Siena: incontro aperto al pubblico per illustrare i sistemi che mirano all’innovazione dei servizi forniti al cittadino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2005 14:59
Siena: incontro aperto al pubblico per illustrare i sistemi che mirano all’innovazione dei servizi forniti al cittadino

4 ottobre 2005- Progetti nel campo dell’e-government protagonisti a Siena. Venerdì 7 ottobre 2005, a partire dalle 14,30 a Palazzo Patrizi, è in programma una conferenza stampa aperta al pubblico, a conclusione del Workshop del progetto Setric (EU-Interreg) che si tiene a Siena dal domani, 5 ottobre 2005, fino al 7 di ottobre.

L’incontro, a cui parteciperà anche il Sindaco Maurizio Cenni ed è organizzato dalla Direzione Sistema Informativo e Reti Tecnologiche del Comune di Siena, nasce dalla collaborazione fra il Workshop di Setric e il Consorzio del progetto eMayor (EU-IST), quest’ultimo appena entrato nella fase di sperimentazione capitanata proprio dal Comune di Siena.

Setric è finanziato nell’ambito del programma europeo di cooperazione interregionale INTERREG ed è incentrato sulle problematiche del disaster recovery, con riferimenti specifici alle strategie di intervento in caso di danni alle reti tecnologiche e, soprattutto, alle reti di trasporto di acqua e gas.

E-Mayor è uno dei più importanti progetti europei IST in corso, e mira a costruire una piattaforma trans-europea per l’interscambio di documenti e certificati anagrafici fra i paesi membri.

L’obiettivo è presentare tutti i principali progetti nel campo dell'e-government che vedono Siena protagonista.

Durante il convegno saranno presentate alcune fra le best practices di successo applicate nel campo dei servizi al cittadino, favorendo l’incontro e lo scambio di esperienze fra i rappresentanti dei vari progetti in cui il Comune è coinvolto in questo periodo.

Per informazioni relative all’evento è possibile rivolgersi a Domenico Nocera, Project Manager per il Comune di Siena del progetto eMayor, che si occupa dell'organizzazione dell'incontro: mail nocera@phrax.org, telefono 347-2253123.

In evidenza