A partire da ottobre prende avvio la nuova stagione teatrale 2005-2006 de LaCittàdelTeatro di Cascina (Pisa)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2005 13:46
A partire da ottobre prende avvio la nuova stagione teatrale 2005-2006 de LaCittàdelTeatro di Cascina (Pisa)

Come ogni anno, apre al pubblico la propria programmazione con iniziative artistiche ed educative rivolte al mondo dell’infanzia e dei giovani.
DOMENICA 16 OTTOBRE si inaugurerà con lo spettacolo “Ernesto roditore guardiano di parole” (della compagnia Nonsoloteatro di Torino), la rassegna pomeridiana Domenica a teatro dedicata ai piccoli spettatori.
Sulla scena ogni domenica in doppia replica (alle 16 e alle 18) si alterneranno alcune delle più importanti compagnie nazionali produttrici di spettacoli per bambini.
Il consueto appuntamento, ormai decennale, offre ai genitori un modo intelligente e diverso di trascorrere la domenica insieme ai propri figli, e racconta emozioni ai bambini in spettacoli pensati e realizzati espressamente per l'infanzia.

Un cartellone che coinvolge i più piccoli, stimola la loro capacità di apprendere e di guardare, e soddisfa la loro voglia di criticare.
Tra gli altri titoli: “Galline” di Assemblea Teatro (23 ottobre), “Simba il Re Leone” di Ferruccio Filipazzi/Accademia Perduta (30 ottobre), “Oh Cenerentola!” del Teatro del Canguro (6 novembre) “Il clown e la bambina” di Ruotaliberateatro (13 novembre), “La storia di Prezzemolina” della compagnia I Pupi di Stac (20 novembre), “100°C: cose di Andersen” de Lacittàdelteatro/Teatro Sotterraneo (27 novembre), ed infine lo spettacolo “L’isola di Ariel” del Teatro all’Improvviso che concluderà la rassegna domenica 4 dicembre.

Collegamenti
In evidenza