Calcio, Empoli arrivano i primi tre punti della stagione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2005 23:35
Calcio, Empoli arrivano i primi tre punti della stagione

Era stato detto e ridetto: battere il Cagliari per ottenere i primi punti della stagione, ma, soprattutto, per allontanare i fantasmi di una possibile crisi e dare morale ad un ambiente che veniva da tre sconfitte consecutive.
E i tre punti sono arrivati, in rimonta ma sono arrivati.
Per ottenerli Somma si è affidato allo schema più vecchio nel mondo del calcio (e forse più congegnale per gli uomini attualmente a disposizione): palla lunga, sponda di Riganò e inserimento dei giocatori più svelti (Tavano e Almiron).
E adesso via all’operazione Lecce, altra diretta concorrente per un posto salvezza.

[S.R.]

Empoli (4-2-3-1): Berti; Lucchini, Coda, Vanigli (Tavano dal 39' pt), Bonetto; Almiron, Ficini; Buscé, Serafini (Moro dal 17' st), Vannucchi, Riganò (Raggi dal 45' st)
In panchina: Balli, Pratali, Lodi, Pozzi
All: Somma

Cagliari (4-2-3-1): Carini; Lopez, Canini, Bega, Agostini; Abeijon (Langella dal 18' st), Conti (Budel dal 29' st); Esposito, Capone, Gobbi (Conticchio dal 29' st), Suazo
In panchina: Tomasig, Vignati, Pisano, Ferrarese
All: Ballardini

Arbitro: Rizzoli di Bologna
Gol: Capone (C) 33' pt; Tavano (E) 1' e 18' st, Almiron (E) 23’ st
Ammoniti: Ficini, Lucchini e Bonetto (E), Capone (C)

I gol: Al 33' della prima frazione di gioco Suazo supera in velocità la difesa azzurra e batte a rete: Berti respinge la palla che finisce a Capone per l’1-0 a favore del Cagliari.

Al primo minuto di gioco della ripresa Riganò ‘sponda’ di testa per Tavano che batte Carini. Diciassette minuti più tardi (18' st) ancora la testa di Riganò alla ricerca di Ciccio Tavano che beffa Carini per la seconda volta. Al 23' del secondo tempo l’ex fiorentino cambia destinatario dell’inzuccata e Almiron fissa il punteggio sul 3-1 per i locali.

Notizie correlate
In evidenza