Tamburello: festa rinviata per il Callianetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2005 14:34
Tamburello: festa rinviata per il Callianetto

E’ stata la pioggia a decidere, sull’1-2, su Callianetto-Cavrianese, l’incontro più atteso della giornata, che vale probabilmente lo scudetto 2005; si recupera giovedì. Mantiene saldo il terzo posto in classifica il Montechiaro, che chiude con successo (9-13) il difficile confronto con il Castellaro e confermando così il positivo cambio di rotta avvenuto con l’inserimento del nuovo allenatore Quinto Leonardi. Con il trascorrere delle giornate si fa sempre più aspra la lotta per non retrocedere: Colbertaldo e Fumane guadagnano intanto due punti preziosi sfiorando la quota-salvezza, il primo superando (8-13), battendosi da leone, il Sommacampagna; il secondo imponendosi all’arma bianca (13-11) sul Filago.

In pericolo versa invece il Mezzolombardo, battuto (13-5) dal Solferino. Con un sussulto d’orgoglio infine il Tuenno impone il pareggio (12-12) al Medole. RISULTATI – Tuenno-Medole 12-12, Sommacampagna-Colbertaldo 8-13, Castellaro-Montechiaro 9-13, Callianetto-Cavrianese rinv. p.p. su 1-2 – rec. giov., Fumane-Filago 13-11, Solferino-Mezzolombardo 13-5. CLASSIFICA – Callianetto p. 38, Cavrianese 34; Montechiaro 29, Solferino 25, Sommacampagna e Castellaro 21, Medole 19; Fumane e Colbertaldo 13, Filago 11 Mezzolombardo 9, Tuenno 5.

Callianetto e Cavrianese una partita in meno. PROSSIMO TURNO – Montechiaro-Callianetto, big-match della nona di ritorno, è derby dalle molte incognite, con il Montechiaro determinato a ripetere la prodezza già riuscitagli in Coppa Italia. Interessante anche Medole-Sommacampagna. Suspence in coda per la seconda squadra che scenderà in B con il Tuenno: incontri-chiave Mezzolombardo-Tuenno, Colbertaldo-Castellaro, Cavrianese-Fumane e Filago-Solferino.

In evidenza