Le Bianchine sotto Il Biancone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 2005 13:23
Le Bianchine sotto Il Biancone

Bianchina club Italia ha organizzato la prima edizione de “Le bianchine sotto il Biancone”, un grande raduno delle famose auto d’epoca, che si svolgerà il 3 e 4 settembre a Firenze con il patrocinio della Provincia di Firenze. La manifestazione, che avrà carattere puramente turistico non competitivo, è stata organizzata dal delegato fiorentino al Bianchina club Italia Gian Paolo Luchini, insieme al coordinatore di zona Avv. Enrico Longhi. Le Bianchine, che sfileranno tra le vie fiorentine, saranno quasi cinquanta.
Il programma comprende due giorni di raduno.

Il 3 settembre il giro itinerante dei partecipanti si svolgerà nel centro storico di Firenze: si parte alle ore 15 dal piazzale Michelangelo, il serpentone delle Bianchine attraverserà le Rampe fino ad arrivare a San Niccolò, in seguito saluterà Piazza Pitti per poi parcheggiare in Piazza Ognissanti. Il giro proseguirà a piedi, in centro, fino ad arrivare in Piazza della Signoria.
Il 4 settembre, invece, il raduno si sposterà nel Chianti: alle 9,15 si partirà da Pieve di Sant’Appiano e si arriverà a Certaldo.

Particolare sarà la salita in funivia al centro storico di Certaldo alto. Alle 12.30 si partirà per il Castello di Oliveto. La parata itinerante si conclude con la visita al Castello da parte dei partecipanti al raduno delle Bianchine.

Collegamenti
In evidenza