Calenzano Cavalli 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 agosto 2005 18:59
Calenzano Cavalli 2005

Si apre venerdi 2 settembre 2005 alle ore 10.30 il tradizionale appuntamento con “Calenzano Cavalli”, giunto quest’anno alla sua XI° edizione. Come di consueto, gli spazi antistanti il campo sportivo di Carraia (Calenzano-Firenze), dal 2 al 4 settembre 2005, restituiranno l’atmosfera delle antiche fiere paesane, ospitando una “tre giorni” che punta a sedurre un pubblico sempre più numeroso. Organizzato dall’Associazione Turistica di Calenzano in collaborazione gruppo Calenzano Cavalli e con il contributo del Comune, l’evento presenta un programma che si va arricchendo di anno in anno con novità ed è caratterizzato da manifestazioni tese ad incentivare la diffusione della cultura equestre cui si affiancano tante iniziative sportive.

La manifestazione vuole, inoltre, rinnovare l’interesse degli appassionati, i quali con la loro partecipazione hanno decretato l’evento come il numero uno a livello regionale. Di grande impatto sia le gare di monta americana tra le quali Reining, Western Pleasure, Barrel Racing, Pole Banding, sia gli spettacoli serali effettuati dei più importanti centri ippici provinciali, che appassioneranno il pubblico con incredibili coreografie equestri valorizzate da danza e musica. Da non perdere l’ emozionante esibizione dei Butteri di Valentano.

Nell'arco di tutte e tre le giornate, ampio spazio verrà dedicato ai bambini, i quali potranno avere il primo incontro con il cavallo in maniera divertente ed in piena sicurezza, grazie alla supervisone di istruttori federali, e partecipare a giochi ed attività propedeutiche con la novità del sabato mattina “Bimbi in Sella”.

In evidenza