Le regine della ginnastica ritmica nella piazza Garibaldi di Massa Marittima

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2005 12:19
Le regine della ginnastica ritmica nella piazza Garibaldi di Massa Marittima

Ideale passaggio di consegne a Massa Marittima tra la grande musica lirica e lo sport di livello mondiale. Il Sagrato della Cattedrale di San Cerbone in piazza Garibaldi che, fino a due giorni fa, è stato il palcoscenico della XX edizione di Lirica in Piazza accoglierà giovedì 11 agosto a partire dalle ore 22 le atlete della nazionale italiana di ginnastica ritmica che, lo scorso anno ad Atene, hanno conquistato la medaglia d’argento alle Olimpiadi.
Si tratta di un grande evento a metà tra lo sport e lo spettacolo aperto gratuitamente a tutti.

Sotto i riflettori ci saranno le giovani regine di uno sport, la ginnastica ritmica appunto, che affascina per la flessibilità, la coordinazione ed il senso ritmico delle sue protagoniste e per la fantasia dei suoi movimenti coreografici.
“Il Comune – ci spiega il Vice Sindaco di Massa Marittima ed Assessore allo Sport Sergio Martini –vuole offrire questa serata a tutti, cittadini e turisti. Questo evento vuole anche essere un nuovo e sentito tributo per queste atlete e le loro allenatrici che così tanto hanno fatto per i colori azzurri e per la promozione della loro disciplina sportiva.

Ci auguriamo che il caldo applauso della piazza Garibaldi di Massa Marittima possa essere di buono auspicio per i prossimi appuntamenti agonistici nei quali le azzurre saranno protagoniste”. Ricordiamo che la nazionale Italiana di ginnastica ritmica si trova attualmente nelle Colline Metallifere e precisamente a Follonica per preparare al meglio i prossimi appuntamenti agonistici internazionali. Quello dell’11 agosto per le azzurre della ginnastica ritmica e Massa Marittima non è il primo incontro.

Lo scorso 22 ottobre infatti il Commissario Tecnico azzurro e le ragazze medaglia d’argento olimpica vennero a Massa Marittima per una cerimonia di premiazione e una simpatica chiacchierata con l’Amministrazione Comunale, le associazioni sportive e la cittadinanza.

In evidenza