Un convegno a settembre sul mercato Expandi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 agosto 2005 11:26
Un convegno a settembre sul mercato Expandi

La Camera di Commercio di Firenze dal 2004 è partner di Borsa Italiana SpA per la promozione e lo sviluppo dei mercati Nuovo Mercato, Expandi, Star e Techstar. Obiettivo: dare impulso alla quotazione delle piccole e medie imprese, consentendo loro di trovare un mercato con requisiti di ammissione più semplici e con un processo di quotazione più agile e assai meno oneroso.
Per superare le resistenze dei piccoli e medi imprenditori ad affrontare un percorso di quotazione e consentire di cogliere questo importante strumento di vantaggio competitivo, la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con lo Studio Legale Tributario Cordeiro Guerra & Associati, ha programmato una serie di eventi di informazione e formazione destinati alle imprese della provincia.
Il primo appuntamento è un convegno dal titolo “Borsa facile per le pmi: il mercato Expandi”, con il quale si vuole offrire una panoramica generale su struttura e modalità di funzionamento dei nuovi mercati borsistici (22 settembre alle ore 15.00 Auditorium della Camera).

In questo ambito, le imprese interessate potranno iscriversi gratuitamente a seminari tematici, riservati ad un numero ristretto di partecipanti, che illustreranno i dettagli operativi e le attività necessarie per la quotazione.
Per coloro che desiderano verificare la fattibilità di iniziare un percorso di quotazione, saranno organizzati anche appositi incontri one to one gratuitamente, dove verranno analizzati gli assetti organizzativi, le prospettive di business, i parametri economici, finanziari e patrimoniali, con l’obiettivo di individuare i concreti interventi necessari per avviare il processo di quotazione.

Per informazioni:
Ufficio Servizi alle imprese
Volta dei Mercanti, 1 - Firenze
Tel.

055 2795572 Fax 055 2795570
promozione@fi.camcom.it

In evidenza