Calcio, serie C1: in 5000 per la presentazione del Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 luglio 2005 14:55
Calcio, serie C1: in 5000 per la presentazione del Pisa

Lo spettacolo, come era da prevedere, lo hanno fatto loro, i tifosi che hanno gremito la tribuna coperta in ogni ordine di posto. E' stato un messaggio alla Società per farle capire quale supporto avrà la squadra durante tutto l'arco del campionato. Dunque una grande festa come tutti si attendevano: anche le disapprovazioni nei confronti delle Istituzioni, dato il momento, erano state messe in conto dagli interessati. Comunque sul palco l'aria che si respirava era quella delle grandi occasioni.

La presenza di grandi ospiti come Dunga, Faccenda, Piovanelli e Simoni oltre ai due fiorettisti Sanzo e Vanni, ha contribuito affinché la nuova proprietà, soprattutto nella persona del presidente Leonardo Covarelli, subentrata alla famiglia Gentili Mian, si rendesse conto di quanto Pisa sia affezionata alla sua squadra. L'emozione era evidente sul viso di tutti, compreso quello del bravo presentatore che ha saputo condurre una serata ricca di avvenimenti che si sono susseguiti. Ma l'attenzione della tifoseria, che ha dato sfogo a tutto il suo repertorio da “campionato" scandendo più volte nei cori il nome di Maurizio Alberti, "sempre con noi" era tutta rivolta ai giocatori al grande gruppo che Accardi e Onorati hanno fino ad oggi formato in vista della stagione 2005-06.

I ragazzi a parte Puggioni, Ulivi e gli altri "vecchi" non si rendevano conto di tale forte e significativa accoglienza, Per molti di loro è stata quasi una novità. Puggioni, Pasino e Montalbano a nome di tutta la "rosa" hanno rasasicurato che ce la metteranno tutta per onorare la maglia. La serata è servita anche per presentare il dottor Dino de Megni che andrà a ricoprire la carica di Direttore generale. Per concludere possiamo senz'altro dire che questa nuova avventura è iniziata sotto un segno posito.

Vediamo ora strada facendo di divertirci il più possibile. La comitiva è partita questa mattina per il ritiro di Pievepelago, accompagnata dal team manager Beppe Rinaudo.(fonte Pisa calcio)

In evidenza