Drag Queen Italia 2005 a Torre del Lago Puccini (LU)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2005 13:49
Drag Queen Italia 2005 a Torre del Lago Puccini (LU)

La giuria designerà Miss Drag Queen 2005, dopo aver selezionato ‘le’ partecipanti in quattro serate molto speciali: il 14-21-28 luglio ed il 4 agosto, presso il Mama Mia di Marina di Torre del Lago (LU).
La giuria cambierà di sera in sera e sarà presieduta da una drag queen affermata e composta da giornalisti, truccatori, parrucchieri e stilisti.
La terza edizione del premio prevede la selezione di quattro Drag per sera. Ognuna delle serate segue la logica di un tema che si rifà agli elementi della vita e dell’astrologia: Aria il 14 luglio, Terra il 21 luglio, Fuoco il 28 luglio ed Acqua il 4 agosto.
Ciascuna selezione avrà un ‘vincitore’: le quattro splendide Miss Drag Princess passeranno poi alla serata conclusiva del 18 agosto nel corso del Friendly Versilia Mardi Gras.

Mentre la finalissima, che ha per tema L’Opera, sarà presentata da Fabio Canino e Regina Miami, le selezioni vedono sul palcoscenico, come presentatrici e conduttrici le Drag Queen di ‘casa’ a Torre del Lago: Markesa e Regina Miami.
Alla Miss dell’anno 2005 sarà dato un premio di 2000 Euro.
Parallelamente a Miss Drag Queen Italia si svolge “il brutto anatroccolo” ossia ogni serata prima della gara viene preso un “volontario” dal pubblico, destinato a subire una radicale trasformazione in Drag Queen, alla fine delle quattro serate di selezione viene eletto il più “brutto” degli anatroccoli che prenderà parte, in qualità di ospite, alla serata finale sul palco del Friendly Versilia il 18 agosto.

Collegamenti
In evidenza