Dall'e-mail alla posta elettronica certificata: nuovi orizzonti per il Sistema Camerale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2005 13:39
Dall'e-mail alla posta elettronica  certificata: nuovi orizzonti per il Sistema Camerale

La Camera di Commercio di Firenze promuove un incontro sul tema “Dall’e-mail alla posta elettronica certificata: nuovi orizzonti per il Sistema Camerale”, che si terrà giovedì 23 giugno 2005 alle 10,00 nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, in piazza dei Giudici 3. I sistemi tecnologici, supportati dalla normativa di riferimento, offrono la possibilità di attuare procedure amministrative semplificate. In questo quadro si colloca la posta elettronica certificata (PEC), che sostituirà, laddove la norma lo consente, i mezzi tradizionali di trasmissione dei messaggi e della documentazione, quali, a titolo esemplificativo, la posta ordinaria, la raccomandata ed il fax, con grande risparmio di tempo e di risorse.

In questa prospettiva si inserisce anche la Carta Nazionale dei Servizi, che consentirà ai cittadini di accedere in rete ai servizi delle Pubbliche Amministrazioni.
Al termine dell’incontro, una casella di Posta Elettronica Certificata sarà distribuita gratuitamente agli imprenditori e agli utenti TelemacoPay presenti.
La partecipazione all’incontro è gratuita. Si prega di confermare l'adesione per telefono alla Segreteria Organizzativa, al numero 055 2795291, per fax allo 055 2795365 o per posta elettronica all'indirizzo info@fi.camcom.it, in quanto la capacità della sala è di 100 posti.

In evidenza