XV Edizione del Trofeo Fair Play – Memorial Paolo Valenti. Lunedì 23 al Museo del Calcio di Coverciano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 maggio 2005 11:27
XV Edizione del Trofeo Fair Play – Memorial Paolo Valenti. Lunedì 23 al Museo del Calcio di Coverciano

Al Via la XV Edizione Trofeo Fair Play- Memorial Paolo Valenti, che si terrà Il giorno 23/05/2005, alle ore 18.00 presso la Sala convegni del Museo del Calcio a Firenze. Il premio, destinato al giocatore della Fiorentina che durante la stagione del campionato di calcio 2004/2005, si è distinto per un comportamento ispirato a criteri di lealtà e di correttezza sportiva è stato vinto da Fabrizio Miccoli. Verrà inoltre premiato, in memoria di Niccolò Galli, il miglior difensore della Fiorentina, che nel corso del campionato avrà dimostrato di tenere il comportamento più corretto.

A tali premi, quest'anno si è aggiunto un ulteriore riconoscimento al miglior giornalista televisivo italiano, individuato in Massimo Caputi, giornalista RAI.

Per l’ACF Fiorentina saranno presenti:
- Fabrizio Miccoli, vincitore del Trofeo Fair Play 2005
- Thomas Ujfalusi vincitore del trofeo intitolato a Niccolò Galli
- Giampaolo Pazzini miglior giovane emergente
- Luca Ariatti come elemento rappresentativo del percorso della Fiorentina dalla Serie C2 alla Serie A
- Valeri Bojinov il grande investimento per il futuro della Fiorentina


Si prevede anche la presenza del Presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, al quale verrà donata una targa come riconoscimento per aver riportato il calcio in "A" Firenze.

Alla manifestazione interverranno anche giocatori e dirigenza delle altre realtà calcistiche presenti sul territorio toscano: AC Siena, Livorno Calcio ed Empoli FC.

Per l'AC Siena interverranno il Presidente De Luca, Mignani, Argilli, Vergassola e D’Aversa mentre per l’Empoli F.C. saranno previsti riconoscimenti per il Presidente Fabrizio Corsi e gli atleti Lucchini, Zanetti e Tavano. Per il Livorno Calcio interverranno Luca Vigiani e Fabio Galante. Un omaggio sarà riservato anche ad un giocatore fiorentino che attualmente milita nel Palermo di mister Guidolin, Andrea Barzagli.

Saranno previsti anche riconoscimenti per la stampa che vedranno tra i premiati, Benedetto Ferrara, Riccardo Galli ed Ilaria Masini e le due testate giornalistiche on-line “Calciotoscano”, il primo portale sul calcio professionistico della Toscana e Fiorentina.it, il sito dei tifosi viola. La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Firenze, de La Nazione e dell’USSI e con la gentile collaborazione della Fondazione Museo del Calcio, vedrà la partecipazione dell’Assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani.

Simona Bellocci

Collegamenti
In evidenza