Fiorentina, i tifosi ci credono. A Verona in 10000

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2005 09:14
Fiorentina, i tifosi ci credono. A Verona in 10000

Se la Fiorentina dovesse tornare in serie B sapremmo già chi scagionare dagli eventuali processi, i tifosi. I sostenitori viola, nonostantela pessima stagione della squadra, stanno continuando a dare il loro apporto. E nel momento più difficile, a quattro giornate dalla fine, hanno deciso di seguire la squadra in massa. Saranno infatti circa 10000 i tifosi della Fiorentina che partiranno verso Verona dove domenica si gioca una gara fondamentale per la salvezza tra i viola di Zoff e il Chievo di Beretta.

La parola d'ordine è quindi mobilitazione, la squadra viola si sentirà in casa anche in Veneto. La Fiorentina è in vera emergenza e non può sbagliare ancora, una sconfitta contro il Chievo potrebbe essere irrimediabile. Il segnale dei tifosi viola è chiaro: processi e contestazioni rimandate, ma adesso tocca ai giocatori fare la loro parte e portare a casa una vittoria. In risposta all'invasione viola, a Verona è stato abbassato il prezzo del biglietto a 10 euro per i tifosi di casa rispetto ai 18 euro che pagheranno i tifosi della Fiorentina.

E proprio dal quartier generale clivense arriva la richiesta di sostegno ai tifosi gialloblu: "Adesso sotto con la Fiorentina - ha detto Pellissier - all'andata non è stata una bella prestazione, dobbiamo riscattarci e conquistare tre punti fondamentali per la salvezza del Chievo...Abbiamo bisogno dell'apporto dei tifosi, in questo momento è importantissimo". Dello stesso avviso anche il centrocampista Semioli:"Domenica più che in qualsiasi altra gara sarà importante per noi sentire il sostegno dei nostri tifosi".In casa Fiorentina oggi parlerà il perno difensivo Ujfalusi, la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento.

Valerio Longhi

Collegamenti
In evidenza