Inter-Siena 2-0, le pagelle dei bianconeri

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2005 09:58
Inter-Siena 2-0, le pagelle dei bianconeri

Ecco le pagelle dei bianconeri impegnati nella partita di ieri sul campo di San Siro finita con una sconfitta per due a zero. Non c’era da aspettarsi una vittoria contro l’Inter, ma il Siena dovrà subito cambiare mentalità per poter portare via un risultato positivo a Livorno. Inizia quindi una settimana calda prima del derby, sette giorni in cui lavorare al meglio, magari recuperando anche Flo.

Manninger 6: Insieme con Portanova sembra scordarsi quanto sia veloce Martins e dopo un minuto l’Inter è già in vantaggio.

Sul goal di Vieri non ha colpe.
Cirillo 5: Non una bella gara per uno dei tanti ex interisti, spesso è la grinta che lo salva, ma stavolta cede alla sonnolenza come tutta la squadra. A dir poco avventato il passaggio all’indietro che permette a Martins di conquistarsi il rigore.
Portanova 5: Giornata no anche per lui, partner di Cirillo nella “frittata” iniziale, fatica e non molto a contenere gli attaccanti dell’Inter.
Colonnese 6: Il migliore della difesa, non commette errori gravi ma come tutti non è certo in grande giornata.
Alberto 6: E’ uno dei più vivi a centrocampo, ma spesso di ritrova a partire dalla propria area e non può fare tutto il campo da solo.

Qualche buona discesa nel secondo tempo con le squadre allungate.
Vergassola 5,5: E’ stanco e si vede, non si capisce perché si continui a farlo giocare novanta minuti anche quando la partita è chiusa.
Tudor 6: Sempre uno dei migliori per senso della posizione e tranquillità. De Canio lo manda prima in difesa e poi in attacco, lui non fa una piega e prima sventa un goal fatto di Martins, poi prova a segnare con una girata di testa.
Di Donato 5: Spaesato e buttato nella mischia dopo mesi di panchina.

Fatica molto ad entrare nel vivo del gioco e fa un lavoro diverso da quello di D’Aversa.
Pasquale 5,5: Come ex ci si poteva attendere qualcosa di più, spinge pochissimo e soffre le avanzate di Zanetti e Veron.
Taddei 4,5: Radio mercato lo vorrebbe all’Inter il prossimo anno, ieri qualcuno potrebbe aver cambiato idea. Molle, indisponente e mai decisivo.
Chiesa 5,5: Stavolta anche per lui è una giornata no. Prova a sorprendere Toldo con un pallonetto, ma la conclusione non è perfetta.

De Canio decide di farlo riposare e lo sostituisce con Ardito a metà ripresa.
Maccarone 6: Entra ad inizio secondo tempo e può far poco per rimediare al patatrac della prima frazione. Però corre e prova anche la conclusione, in questo momento è uno dei più in forma.
Cozza 6: Rientra dopo l’ennesimo infortunio, prova a servire qualche palla lunga per i compagni, ma quando entra la gara è virtualmente chiusa.
Ardito 6: Come Cozza rientra dopo un infortunio soprattutto per riprendere contatto con il campo di gioco.

Non può incidere in una partita del genere.

De Canio 5,5: Quando la squadra si esprime così qualche colpa ce l’ha anche l’allenatore. Non è certo a Milano che vanno trovati i punti salvezza, ma non ci aspettava questa prestazione, sicuramente la peggiore della sua gestione. Adesso c’è da rimboccarsi le maniche e pensare a fare punti contro il Livorno. Incomprensibile l’insistenza su Vergassola, ancora in campo novanta minuti, il ragazzo ha bisogno di riposo e se non esce prima in queste partite chissà quando sarà possibile.

Francesco Di Costanzo

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza