Paola Turci e l'ONG Ucodep in Vietnam

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 aprile 2005 17:51
Paola Turci e l'ONG Ucodep in Vietnam

Paola Turci è in Vietnam insieme ad una delegazione toscana e ad Ucodep per visitare alcuni dei progetti di cooperazione che l’ONG aretina sta curando nel nord del paese a sostegno delle popolazione più povere dell’area.
La cantante, che ha incontrato Ucodep qualche tempo fa, si è interessata da subito alle attività di cooperazione portate avanti dall’associazione in alcuni paesi del Sud del Mondo, ed ha deciso di conoscerle meglio e sostenerle.
Il viaggio verso il Vietnam è iniziato lo scorso 5 aprile e si concluderà Martedì 12.

Insieme alla cantante una piccola delegazione tutta toscana interessata a conoscere e a confrontarsi con la realtà sociale di questa parte del Vietnam in previsione di futuri gemellaggi e scambi legati, soprattutto, al mondo scolastico.
La missione prevede, infatti, la visita a numerose scuole, ma anche ai villaggi in cui l’ONG aretina lavora da molti anni con progetti di educazione sanitaria, ambientale e sostegno alla produzione locale. In collaborazione con l’Ambasciata italiana sabato 9 avrà luogo, invece, un piccolo concerto presso il Goethe Institute di Hanoi in cui suoneranno musicisti vietnamiti, inglesi e italiani, ovviamente insieme a Paola Turci.

Collegamenti
In evidenza