Formazione dei quadri della Pubblica Amministrazione degli Enti Locali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2005 15:22
Formazione dei quadri della Pubblica Amministrazione degli Enti Locali

Lunedì 21 e martedì 22 febbraio 2005 il Comune di Sesto Fiorentino ospiterà un convegno organizzato dall’Anutel (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) sul tema “Formazione dei quadri della Pubblica Amministrazione degli Enti Locali”.
Il convegno si aprirà lunedì mattina alle 9 in Sala Pilade Biondi (Palazzo Comunale) con i saluti del Sindaco Gianni Gianassi, del Direttore Generale del Comune di Sesto Fiorentino, Giuseppe Amodei, e dell’assessore alla Formazione del Comune di Noverato (Cosenza), Giampiero Girillo.
Alle 10 è prevista una visita guidata per i delegati del Comune di Soverato delle strutture del Comune sestese e delle sedi distaccata di Polizia municipale, Urbanistica e servizi sociali e Istituzione Sesto idee.
Sempre nella Sala Pilade Biondi, alle 11,30, sono previsti gli interventi di Maurizio Andorlini (Comandante Polizia Municipale), di Stefano Fantoni (Direttore Istituzione per i servizi educativi, culturali e sportivi) e di Luca Torricini (Ingegnere Impiantistica Lavori Pubblici.
Dalle 17.45, poi, interverranno Paola Cipriani (Dirigente Servizi al Cittadino, Comune di Sesto Fiorentino), Graziella Beni (Dirigente Assetto del Territorio, Comune di Sesto Fiorentino),Maria Cecilia Tosi (Dirigente Affari Generali, Comune di Sesto Fiorentino), Laura Morticini (Dirigente Sviluppo Economico e Risorse del Personale, Comune di Sesto Fiorentino), Laura Buci (Settore Servizi Finanziari), Riccardo Boni (Settore Servizi Finanziari), Patrizia Sicara (Settore Servizi Finanziari), Silvia Baroncelli (Settore Servizi Finanziari), Alessandro Giorgetti (Settore Servizi Finanziari) e Piero Mengoni (Funzionario Responsabile Ufficio Tributi).

Al termine degli interventi verranno formati alcuni gruppi di lavoro per l’attività di martedì.
Martedì 22, presso la Saletta Urbanistica, dalle 9,30 è prevista la proiezione dei video: La città è la nostra casa (Comune di Sesto Fiorentino), Sahara Occidentale. Viaggio dai campi profughi saharawi in Algeria al territorio liberato dalla RASD, gennaio 2004 (Associazione di Solidarietà con il popolo Saharawi “Ban Slout Larbi”).
Nel pomeriggio, dalle ore 15 presso la Saletta V Maggio, è prevista una tavola rotonda conclusiva con gli interventi dell’assessore Massimo Andorlini (Innovazione Tecnologica, Comune di Sesto Fiorentino), dell’assessore Carla Guidi (Comunicazione e informazione, Regione Toscana), del Dott.

Rodolfo Baldi (Direttore Generale del Comune di Campi Bisenzio), del Dott. Fabrizio Rossi (Ricercatore dell’Università della Tuscia, Facoltà di Economia), del Dott. Enno Ghiandelli (Direttore “Progetto di Sviluppo del Territorio”, Provincia di Firenze). Moderatore: il Dott. Fabrizio Nucci (Giornalista di Metropoli).

In evidenza