Adeguamento al D.legs. 196/03 con Openprivacy: Software Libero a disposizione delle PMI

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 gennaio 2005 12:50
Adeguamento al D.legs. 196/03 con Openprivacy: Software Libero a disposizione delle PMI

Firenze Tecnologia – Azienda speciale della Camera di Commercio continua il suo impegno verso la semplificazione del processo inerente la sicurezza delle informazioni. Nell'ambito del progetto Sicurezza Informatica, in collaborazione con le aziende del territorio, è stato realizzato Openprivacy, il Software Libero per mettersi in regola con la legge sulla Privacy, in vista della scadenza prorogata al 30 giugno 2005. Il Sistema OpenPrivacy si basa su Linux/Debian, Samba, LDAP, SQUID, e permette una facile gestione delle Misure Minime di Sicurezza, come richiesto dal D.

legs. 196/03 - Testo Unico Privacy.
Proprio sulle funzionalità del sistema OpenPrivacy, Firenze Tecnologia organizza il seminario dimostrativo "Adeguamento al D.legs. 196/03 con Openprivacy: Software Libero a disposizione delle PMI”. L’incontro si terrà venerdì 4 febbraio, alle 10:00, presso il Palazzo Borsa Merci, Volta dei Mercanti 1, Firenze (quarto piano). La partecipazione è gratuita: previa registrazione. Per iscrizioni al seminario: www.sicurinfo.it oppure telefonare allo 055/2661039 (Ufficio Marketing).

Nel corso del seminario, sarà presentato anche il corso di formazione gratuito “Installare e utilizzare OpenPrivacy”, organizzato da Firenze Tecnologia per facilitare le imprese all’utilizzo del software.
Anche quest’anno Firenze Tecnologia partecipa a Infosecurity 2005, fiera dedicata al mondo della sicurezza informatica. La manifestazione si terrà a Milano dal 9 all’11 febbraio. I visitatori potranno trovare Firenze Tecnologia allo stand “Missione Sicurezza” nel Pad.26, Fiera Milano.

Collegamenti
In evidenza