Domenica 16 gennaio (alle ore 11.00) Le sette di Satana al Melbookstore Seeber

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2005 21:35
Domenica 16  gennaio (alle ore 11.00) <I>Le sette di Satana</I> al Melbookstore Seeber

Don Igino Canestri incontra Mario Spezi, autore di Le sette di Satana. Con la partecipazione straordinaria di Marco Vichi.

Il libro parte dalla vicenda che ha riempito la cronaca dell'estate del 2004 gli atroci omicidi delle Bestie di Satana nel Varesotto -, per compiere un'indagine completa e serrata sul mondo sotterraneo del satanismo, un viaggio nei più oscuri meandri della mente umana: dai tempi della preoccupata invocazione di Paolo VI e della brutale strage di Charles Manson in California fino ai giorni nostri, vengono ripercorsi i più terrificanti e sconcertanti episodi di violenza dedicata al Maligno avvenuti negli ultimi tre decenni.



Mario Spezi, scrittore, giornalista, collaboratore del New Yorker, di Panorama, di Gente è stato per oltre vent’anni cronista giudizioario de La Nazione di Firenze occupandosi dei principali casi di “nera” nel nostro Paese, dall’omicidio Moro alla “saga” dei sequestri di persona in Toscana, dalle stragi impunite al Mostro di Firenze. Attualmente è indagato in un'inchiesta connessa. Ha scritto il libro inchiesta Il Mostro di Firenze (Sonzogno, 1983). Spezi ha pubblicato anche i romanzi Il violinista verde (Marco Tropea, 1996), Il passo dell’orco (Hobby & Work, 2003) e numerosi racconti.

Collegamenti
In evidenza