Pallavolo, serie B1: perde la Sestese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2004 15:12
Pallavolo, serie B1: perde la Sestese

Terni – Jumboffice Sibe – FI Sestese Pallavolo Maschile 3-2 (25-18, 22-25, 23-25, 26-24, 17-15). Durata: 20’, 23’, 28’, 27’, 20’. Terni: Campana (cap), Trastilli, Coccetta, Gribov, Bua, Di Nardo, Degli Espontilli, Garzuglia, Marcoccia, Serpetti, Fiore, Canuzzi (L). I all. Piacentini, II all. Acciacca. Jumboffice Sibe Sestese: Del Federico, Mazzotta 28, Di Benedetto 8, Pozzi (L), Cotroneo 22 (3 aces), Lapini 12, Meoni 1 (1 ace), Meli, Fedi (cap), Manetti 13, Bravi, n.e. Quevedo Lavastida.

I all. Latini, II all. Zoli. Arbitri: Notarianni (Roma), Pignataro (Roma) Trasferta con l’amaro in bocca per la Jumboffice –Sibe che perde tre a due un incontro decisamente equilibrato e che ha visto gli ospiti spesso imporre il proprio gioco. Il Terni dal canto suo ha avuto il merito di scendere in campo motivato fina da subito, aggredendo Mazzotta e compagni fin dal primo set. La Jumboffice – Sibe ha stentato molto invece a prendere in mano le redini del gioco e quando lo ha fatto ormai il primo set era andato a vantaggio dei padroni di casa.

Errore questo che si rivelerà fatale alla fine della partita. Infatti, fin dal secondo set l’ottima distribuzione di gioco di Del Federico, il migliore tra i suoi, permetterà ai biancorossoblù prima di impattare meritatamente il risultato e poi di passare in vantaggio. Cotroneo, autore di ben tre aces, è stato il giocatore chiave nel ribaltare la situazione grazie anche ai suoi attacchi quasi sempre vincenti. Nel quarto set il Terni ritrovava, però, l’orgoglio e le motivazioni del primo set.

La Sestese però non ci stava e ne veniva fuori un battaglia appassionante che alla fine vedeva vincenti al filo di lana i ragazzi del Terni. Latini suonava la carica ai suoi, che partivano alla grande nel tie-break, con un vantaggio di sette a due. Manetti, un gradino su tutti, sembrava voler regolare la partita. Poi al cambio campo qualcosa sembrava incepparsi. Le battute corte dei padroni di casa mettevano in crisi la ricezione gigliata che si lasciava riprendere. Poi la casualità di una battuta sestese finita fuori di pochissimi millimetri e di una ternana finita invece dentro per un niente regalavano la vittoria ai padroni di casa e l’onore delle armi agli sconfitti.

Adesso l’importante sarà non abbattersi in attesa della prossima lunghissima trasferta di Olbia che verrà giocata sabato prossimo alle ore 15,30. Ricordiamo che le nuove foto AD ALTA DEFINIZIONE per ogni singolo giocatore e altre maggiori informazioni sono presenti sul sito internet societario www.sestesepallavolo.it.

In evidenza