Etica sessuale e religioni: incontro a Palazzo Vecchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2004 12:59
Etica sessuale e religioni: incontro a Palazzo Vecchio

Firenze – Sabato 6 Novembre nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio (ore 10), si terrà la tavola rotonda “ETICA SESSUALE NELLE RELIGIONI DEL LIBRO”.
L’iniziativa, inserita all’interno del corso l’AUTOAIUTO E LE DIVERSE IDENTITA’ SESSUALI, è organizzata da IREOS, centro gay, lesbico e trans di Firenze, in collaborazione con la Quarta Commissione del Comune di Firenze e col contributo del Ce.S.Vo.T..
Introdurrà i lavori Silea Balano, psicologa, autrice del volume “ Nel nome del Padre” (ed.

Il Dito e la Luna)
Brett Shapiro, scrittore e giornalista, porterà la sua esperienza di omosessuale ebreo, Vincenzo Patanè (autore del libro “ Gli Arabi e Noi”) parlerà del rapporto tra omosessualità e religione musulmana; Giulio Parnafiello, teologo morale della Pontificia Università Gregoriana, interverrà per il cattolicesimo, mentre la storica Cristina Cianferotti, parlerà delle sette oltranziste cristiane che sostengono la politica di Bush negli U.S.A., infine Uber Sossi del Centro Studi AGAPE, interverrà per le chiese protestanti.
Gli ospiti saranno chiamati a confrontarsi tra di loro alla presenza di Riccardo Pieralli (IREOS) e della storica Roberta Padovano (autrice del volume “Dove sorge l’arcobaleno, religioni ed omosessualità) che chiederà i lavori.
Info: IREOS, via de’ Serragli 3, FI tel/fax 055/216907 info@ireos.org

In evidenza