Campionato, domani sera Cagliari-Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2004 09:46
Campionato, domani sera Cagliari-Siena

Neanche il tempo di godersi la prima vittoria in campionato e il Siena si trova davanti il prossimo difficile impegno, i bianconeri saranno impegnati domani sera sul campo del Cagliari di Arrigoni. La vigilia della gara è passata con lo strascico polemico della partita di domenica contro la Sampdoria, in particolare Novellino ha voluto rispondere a Simoni che a fine gara aveva commentato una sua mossa tattica:"Rispetto Simoni perchè è più anziano ma a fine gara si deve guardare in casa propria non in casa d'altri".

Insomma il tecnico della Samp ha voluto mettere un pò di pepe dopo la delusione per una sconfitta a suo parere immeritata. Da oggi comunque è d'obbligo cambiare pagina e pensare al Cagliari, una delle squadre più in forma del campionato nonostante la sconfitta rimediata domenica a Firenze. Il Siena ha svolto ieri una seduta defaticante ed oggi partirà per la Sardegna. Simoni riproporrà la formazione che ha vinto contro la Sampdoria con qualche ritocco: in attacco dovrebbe rientrare sicuramente Flo al fianco di Chiesa, a centrocampo c'è il ballottaggio tra Di Donato e Ardito con il primo favorito dopo la buona prova di domenica, la difesa dovrebbe invece essere confermata con Manninger tra i pali.

Tra i bianconeri saranno assenti Chiumiento, infortunato, Taddei, fuori rosa, e D'Aversa, squalificato. Arrigoni non avrà a disposizione gli infortunati Peralta ed Alvarez e manderà in campo il suo 4-3-3 con Zola, Bianchi ed Esposito in prima linea pronti a scardinare la difesa senese, apparsa il punto debole della formazione toscana. Si parte con entrambe le squadre a tre punti in classifica, l'arbitro della gara sarà il signor Tiziano Pieri di Lucca coadiuvato dagli assistenti Stagnoli e Conzutti.

Queste le probabili formazioni domani in campo al Sant'Elia:

CAGLIARI(4-3-3): Katergiannakis, Lopez, Maltagliati, Bega, Agostini, Abeijon, Brambilla, Gobbi, Esposito, Zola, Bianchi. A disp.: Iezzo, Loria, Sabato, Conti, Albino, Delnevo, Langella. All. Arrigoni
SIENA(4-4-2): Manninger, Nicola, Portanova, Mignani, Falsini, Camorani, Pecchia, Di Donato, Vergassola, Chiesa, Flo. A disp.: Fortin, Foglio, Colonnese, Ardito, Menegazzo, Carparelli, Graffiedi. All. Simoni

www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza