Milan – Livorno: tra i rossoneri Rui Costa e Ambrosini, tra gli amaranto dubbio tra Vigiani e Ruotolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2004 10:28
Milan – Livorno: tra i rossoneri Rui Costa e Ambrosini, tra gli amaranto dubbio tra Vigiani e Ruotolo

E’ arrivata la partita tanto attesa dai livornesi. Stasera a San Siro il debutto della squadra di Aldo Spinelli (nella foto) nella massima serie. Circa 10.000 i tifosi amaranto al seguito della squadra per la partita che molti potranno ricordare con l’”io c’ero”. In casa Milan sembra che Ancelotti sia deciso a far ripartire il turnover tra campionato e Champions League , forte della grande disponibilità di giocatori che hanno i rossoneri. Fuori Pirlo , ballottaggio tra Ambrosini e Gattuso in base a chi giocherà in Champions la prossima settimana.

Escluso Simic, l’allenatore rossonero ha a disposzione tutti gli effettivi, compreso Hernan Crespo che sarà in panchina. Certa la presenza di Shevchenko a comporre la linea d'attacco insieme a Tomasson. In casa amaranto l’allenatore Colomba prepara un assetto tattico prudente vista la caratura dell’avversario: a destra giocheranno Grandoni e Pferzel mentre a sinistra sarà Giallombardo davanti a Melara; centrale di difesa Vargas. Pacchetto di centrocampo composto da Vidigal, Passoni e Vigiani (in alternativa l'esperto Ruotolo).

In attacco la solita coppia Protti – Lucarelli. Attesi circa 70.000 spettatori a San Siro, dei quali oltre 10.000 sostenitori livornesi: arbitrerà il Signor Pieri di Genova. Diretta televisiva su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1. Queste le probabili formazioni: MILAN (4-3-1-2-): Dida, Cafu, Nesta, Stam, Maldini, Ambrosini, Rui Costa, Seedorf, Kakà, Shevchenko, Tomasson. A disposizione: Abbiati, Costacurta, Pancaro, Gattuso, Pirlo, Serginho, Crespo. Allenatore: Carlo Ancelotti LIVORNO (3-5-2): Amelia, Grandoni, Vargas, Melara, Pferzel,Vidigal, Passoni, Vigiani, Giallombardo, C.

Lucarelli, Protti. A disposizione: Mareggini, A. Lucarelli, Balleri, Ruotolo, Grauso, Colombo, Danilevicius. Allenatore: Franco Colomba www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza