Venerdì 20 agosto, alle 21,30, a Orbetello Gospel Night con Cheryl Porter

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 agosto 2004 10:53
Venerdì 20 agosto, alle 21,30, a Orbetello Gospel Night con Cheryl Porter

Venerdì 20 agosto, alle 21,30, il Comune di Orbetello - Assessorato alla cultura - presenta "Gospel Night", una notte speciale dedicata alla musica religiosa afroamericana. Interprete d'eccezione una delle più apprezzate voci della nuova generazione, Cheryl Porter, che la critica ha accostato a miti della black music come Sarah Vaughan, Dinah Washington e Mahalia Jackson. La grande voce nera di Cheryl incontra le splendide voci mediterranee delle Vocal Sisters, sestetto vocale femminile che dal 1995 canta le musiche dei popoli e in particolare la musica afro-americana.

In programma i classici spiritual e gospel: da Amazing Grace a Oh, happy day, da When the Saints go marchin'in a Glory glory Hallelujah.
Un concerto unico, un evento musicale con tutta l'energia e la spiritualità di questo trascinante genere, in un'atmosfera di gioia collettiva che coinvolge coro e pubblico in un unico canto.
Cheryl Porter, di Chicago, vanta una carriera prestigiosa sia come cantante gospel che come apprezzata vocalist nell'ambito della musica leggera: ha registrato più di 10 Cd come solista e oltre 40 singoli di "pop music"; ha cantato e collaborato con grandissimi artisti come, fra gli altri, Tito Puente, Dave Brubeck, Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Amii Stewart e Mariah Carey.

Nel 2003 è stata invitata partecipare come voce gospel alla cerimonia ed al ricevimento delle nozze di Luciano Pavarotti, dove ha condiviso il palco con Andrea Bocelli e Bono degli U2. Nel corso delle sue tournée si è esibita negli Stati Uniti, in Polonia, in Germania, in Italia, in Inghilterra, in Svizzera, in Ungheria e nella Slovacchia, per un pubblico di fans sempre più numeroso.
In "Gospel Night" Cheryl Porter & Vocal Sisters sono accompagnate da un'esplosiva sezione ritmica, composta da Alessio Buccella al pianoforte, Rossano Gasperini al basso elettrico e Francesco Favilli alla batteria.
Appuntamento quindi con questo straordinario evento musicale alle 21,30, nella centralissima piazza Eroe dei Due Mondi di Orbetello (Gr).

L'ingresso è gratuito.

Collegamenti
In evidenza