Alla Fortezza da Basso (7/9 luglio) anteprima delle collezioni autunno-inverno 2005/2006 di filati per maglieria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2004 12:53
Alla Fortezza da Basso (7/9 luglio) anteprima delle collezioni autunno-inverno 2005/2006 di filati per maglieria

La 55esima edizione di Pitti Immagine Filati, evento fieristico internazionale del settore filati per maglieria, risponde attivamente alle difficoltà attraversate dal comparto e rilancia i suoi investimenti in ricerca e innovazione. Laboratorio di stili seguito dai creativi di ogni settore, Pitti Immagine Filati e i suoi principali protagonisti individuano le nuove coordinate di un sistema economico globale e le strategie di attacco a un mercato in continua evoluzione.
Le circa 150 aziende espositrici di questa edizione sono il risultato di una selezione rappresentante le migliori realtà internazionali del settore.

Di queste oltre 50 appartengono a Fashion at Work, la sezione dedicata alle attività complementari e alle innovazioni tecnologiche, la cui crescita, di edizione in edizione, completa e arricchisce l’offerta della manifestazione in termini di creatività e di ricerca applicata alla maglia.
27.000 mq. la superficie espositiva totale che comprende le aree del Padiglione Cavaniglia, oltre a quelle del Piano Terra e del Piano Attico del Padiglione Centrale.
La nuova formula dello Spazio Ricerca, inaugurata la scorsa edizione e frutto della collaborazione con il Flanders Fashion Institute di Anversa, ha rafforzato ulteriormente le caratteristiche della manifestazione e ha dato vita a un modo tutto nuovo di parlare di stile e tendenze, al tempo stesso innovativo e più concreto.
Angelo Figus, fashion designer e creativo tra i più brillanti della scena emergente europea, si riconferma quindi coordinatore del progetto, coadiuvato dal supporto tecnico di Nicola Miller, esperta in maglieria e consulente delle aziende più innovative del settore.
Lo Spazio Ricerca di Pitti Immagine Filati n.55, Animaglione, è una riflessione sulle origini, sul tema dell’identità e dell’appartenenza a un gruppo o a una specie; un percorso che parte dall’origine del filo per arrivare al capo finito, dove i differenti velli degli animali sono d’ispirazione per un approccio divertito e divertente all’abbigliamento.

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