venerdì 19 dicembre 2014

Apre la piscina del parco dei Renai

La balneazione nel lago, con possibilità di noleggio sdraio, lettini e ombrelloni per qualche ora di relax e tintarella sulla spiaggia

SIGNA — SIGNA - Riapre la piscina dello “Stato Libero dei Renai” di Signa. L’impianto sportivo entrerà in funzione da domani, sabato 5 giugno, contemporaneamente alla balneazione nel lago dei Renai. La piscina semi-olimpionica inaugurata lo scorso anno, di 25 per 12,5 metri, con fondo degradante da zero a 1,60 metri, bagni e spogliatoi sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 13 alle 18.30 e sabato domenica e festivi, dalle ore 9.30 alle 19.
Ma la vera novità di quest’anno è l’apertura notturna della piscina, prevista dal martedì al venerdì (ore 20.15-24) e quindi il sabato e la domenica (ore 21-24). E proprio la notte, il bordo vasca si accenderà con “Swimming-Pool Night”, a partire dal 10 giugno. Una divertente e rinfrescante festa in piscina prevista ogni giovedì, venerdì e sabato. Il giovedì, l’appuntamento è alle ore 20.15, con nuoto libero, aperitivo, buffet e ascolto di musica tecno. Il venerdì invece, sempre dalle 20.15, una serata dedicata agli amanti del latino americano, con buffet, aperitivo e nuoto libero. Il sabato infine, dalle ore 21, nuoto libero e musica dal vivo, con consumazione.
Di giorno poi, la piscina ospiterà corsi di nuoto per bambini e adulti e corsi di acquagym, organizzati in collaborazione con la Uisp.

Il costo dell’ingresso in piscina è:

Dal lunedì al venerdì: 6 euro per gli adulti, 4 per i bambini da 5 a 12 anni, 3 euro per l’ingresso durante la pausa pranzo (ore 13-15) e 6 euro per lo “Spuntino in piscina” che comprende ingresso, schiacciatina o panino ripieno e bevuta.
Sabato, domenica e festivi: 7 euro per gli adulti, 5 per i bambini da 5 a 12 anni, 4 euro per mezza giornata (dopo le 16), 3 euro per mezza giornata ridotto. Nel prezzo è compresa una sdraio, fino a esaurimento.
Per la Swimming-Pool Night:giovedì e venerdì, 10 euro uomo, 8 euro donna; 5 euro sia per uomo che per donna dopo le 22.30. Sabato, 6 euro uomo e donna.


Per il lago infine:
2 euro per l’ingresso in spiaggia; 3 euro per noleggio sdraio e lettino (dal lunedì al venerdì); 5 euro per noleggio sdraio e lettino (sabato, domenica e festivi); 2 euro per noleggio ombrellone

Redazione Nove da Firenze