Elezioni del 12 e 13 giugno: al Parterre le tessere elettorali per i nuovi residenti e per i diciottenni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2004 11:30
Elezioni del 12 e 13 giugno: al Parterre le tessere elettorali per i nuovi residenti e per i diciottenni

L'ufficio servizi demografici ricorda che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali del 12 e 13 giugno 2004, per consentire il diritto di voto, oltre ad un valido documento di identità, ogni elettore deve essere in possesso della tessera elettorale personale. Gli elettori nuovi residenti, ai quali non è stato possibile effettuare la consegna a domicilio e i diciottenni, potranno ritirare la tessera elettorale personale presso l'Ufficio Elettorale del Parterre (piazza della Libertà, numeri telefonici 055/570088 e 561403).

Bisogna presentarsi con un documento di identità e la vecchia tessera (per i nuovi residenti) da restituire fino all'11 giugno. L'ufficio sarà aperto con orario continuato dalle 8.30 alle 19. Nei giorni delle votazioni invece l'ufficio osserverà il seguente orario: sabato 12 giugno: dalle ore 8 alle ore 22 e domenica 13 giugno dalle ore 7 alle ore 22. In caso di smarrimento o deterioramento i cittadini potranno recarsi direttamente presso l'ufficio elettorale del Parterre con un documento di identità e potranno, previa compilazione di un apposito modulo, richiedere il duplicato.

In caso di furto è invece necessario sporgere preventiva denuncia agli organi di polizia da presentare all'Ufficio Elettorale al momento della richiesta del duplicato. Ai cittadini che hanno cambiato indirizzo, che ha comportato una variazione di sezione elettorale, è stata inviata per posta, al nuovo domicilio, un'etichetta adesiva, con l'indicazione della nuova sezione e della sede di seggio, da applicare, con la massima cura, sulla tessera, seguendo le istruzioni riportate. Per i cittadini che sono impossibilitati a presentarsi presso gli uffici elettorali del Parterre per il ritiro della tessera o per il rilascio del duplicato è istituito, in collaborazione con il corpo di Polizia Municipale, un servizio di consegna a domicilio contrattando i numeri telefonici 055/570088-561403-570120.

Per ottenere la consegna a domicilio non è richiesta nessuna certificazione medica attestante l'impedimento ma è sufficiente una comunicazione telefonica. (seg-red)

In evidenza