Tutti alla Partita del Cuore 2004 di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2004 08:44
Tutti  alla Partita del Cuore 2004 di Firenze

Inizierà alle ore 20.30 di Venerdì 28 Maggio – diretta su Rai Uno condotta da Milly Carlucci e Giampiero Galeazzi – la Partita del Cuore 2004, che si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze tra la Nazionale Italiana Cantanti e la United Kingdom Cup All Stars. La vendita dei biglietti ha raggiunto quota 30.000: per stimolare chi ancora è indeciso, stamani Gianni Morandi sarà in Piazza Signoria a Firenze a vendere personalmente i tagliandi. Obiettivo dei prossimi due giorni è colmare la quota che manca per il tutto esaurito, quei 12.000 biglietti che consentirebbero un colpo d’occhio bellissimo, ma indicherebbero soprattutto che la raccolta per “Emergenza bambini” ha completato il suo primo passo. "Grande serenità sugli spalti, famiglie intere che vanno allo stadio e applaudono dagli spalti i propri beniamini: questo dovrebbero essere sempre le partite di calcio.

Da questo punto di vista, il nostro calcio è autentico, come quello di una volta. La Partita del Cuore, giunta al suo 13° appuntamento, confermerà l’amore di tutti per questo sport unito alla passione di realizzare iniziative di aiuto dirette e concrete per chi ne ha più bisogno” sono state le parole di Gianni Morandi nella presentazione della serata di venerdì prossimo, quando si potrà donare anche stando a casa, utilizzando la Carta di credito oppure inviando un sms con il proprio telefonino ai numeri e alle coordinate che saranno presentate sugli schermi televisivi. Nella conferenza stampa tenuta a Palazzo Bastogi, Morandi si è presentato con la maglietta recante il logo SMS48588 proprio per ricordare che basta chiamare per inviare 1 euro pro bambini via telefono. Le novità delle formazioni riguardano la presenza di Giovanni Galli e Giancarlo Antognoni nelle file della Nazionale Cantanti: entrambi dovranno aiutare Giovanni Trapattoni a contenere la squadra inglese, che si annuncia agguerrita. Insieme a Rod Stewart ci saranno Steve Harris e Adrian Smith degli “Iron Maiden”, Tony Hadley e Steve Norman degli “Spandau Ballet”; ma soprattutto gli albionici potranno contare su Ian Rush e Paul Gascoigne. Il Presidente della Regione Toscana Martini e l’Assessore Giani hanno ricordato i contenuti solidaristici della partita del cuore insieme a Paolo Vallesi e all’emissario della Fondazione Gorbaciov: "Emergenza bambini” è il tema a favore del quale scenderanno in campo gli artisti e gli incassi che si raccoglieranno saranno devoluti a una serie di Associazioni e istituti impegnati a fornire beni di prima e indispensabile necessità(tra queste la Croce Rossa Internazionale, l'Istituto di Studi e Ricerche sull'Ematologia Infantile di San Pietroburgo e Fame Zero) e a popolazioni particolarmente bisognose. Per avere informazioni sulla prevendita dei biglietti - i cui prezzi partono dai 5 euro delle curve e dai 12 euro delle gradinate – è a disposizione del pubblico una linea telefonica al numero 055-66.03.99. Queste le prevendite principali: Misericordia di Firenze di Piazza Duomo, Viale dei Mille e Via del Sansovino, Bar Stadio, Bar Marisa, U.S.

Africo, Totoricevitoria Fancelli, Chiosco degli Sportivi e Circuito Box Office. C’è ancora tempo per acquistare i biglietti e partecipare ad una grande serata di solidarietà e sport. AS

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza