Pallavolo B2 girone D: bene la Sestese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 maggio 2004 20:02
Pallavolo B2 girone D: bene la Sestese

Sibe Sestese Pallavolo Maschile – Sisley Treviso 3-1 (20-25, 25-19, 25-22, 25-23). Sibe Sestese:Di Benedetto 12, Quevedo Lavastida 12, Pozzi (L), Cotroneo 13, Manetti 3, Lapini 11, Fedi (cap) 12, Meoni, Meli 2, n.e. Pippi, Marchi, Vanni,. I all. Latini, II all. Zoli. Treviso: Busi, Capra, Cester, Kovar, Daldello, Dolfo, Niero (cap), Parisotto, Sabbadin, Stival, Tamburo, Novello (L). I all. Zanin. Arbitri: Bracco (IM), Rossi (IM). Chi ben comincia è già a metà dell’opera. La squadra di Latini fa i dovuti scongiuri ma porta a casa la prima, importante, vittoria dei play-off contro la seconda squadra della Sisley Treviso, imponendosi per tre a uno.

Solo nel primo set i giovanissimi, selezionati tra le migliori speranze pallavolistiche d’Italia, della Sisley Treviso sono riusciti ad imporre il proprio gioco complice anche una formazione rossoblù apparsa contratta e probabilemente distratta dell’importanza della posta in gioco. Poi l’innesto di Fedi nel secondo parziale ha dato quell’innesto di esperienza e di tranquillità che serviva ai ragazzi terribili rossoblù per iniziare a macinare gioco. Lapini e Di Benedetto in grande evidenza nei due set successivi che ribaltavano il vantaggio a favore dei padroni di casa.

Poi la battuta al fulmicotone di Cotroneo piegava definitivamente le ginocchia agli ospiti che issavano per l’ultima volta bandiera bianca. Gara due a Treviso è stata anticipata a martedì sera, all’ora di cena: solo allora sapremo se sabato prossimo sarà necessaria la gara di bella a Sesto Fiorentino. Al Treviso è previsto il ritorno in squadra di un paio di altri validissimi giovani che non sono venuti nella trasferta Toscana. Non sarà certo una passeggiata quella che si prepara per la Sibe Sestese.

In evidenza