Vittoria per 1-3 a Modena, il Siena è salvo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2004 17:20
Vittoria per 1-3 a Modena, il Siena è salvo


MODENA-SIENA 1-3

MODENA(3-4-3): Zancope',Mayer, Grandoni, Pavan(81’ Marazzina), Mensah, Campedelli(72’ Scoponi), 20 Vignaroli, Domizzi, Balestri(53’ Amoruso), Makinwa, Kamara. A disp.: Ballotta, Ungari, Cavoli, Ponzo. All. Bellotto
SIENA(4-5-1): Fortin, Cirillo, Argilli, Magnani, Cufrè, Taddei, Cucciari, Vergassola, Guigou, Junior(57’ Flo), Ventola(74’ Chiesa). A disp.: Farelli, Innocenti, Loumpoutis, Ardito, Menegazzo. All. Papadopulo
ARBITRO: Rodomonti di Roma
MARCATORI: 40’ e 81’ Taddei(S), 85’ Marazzina(M), 90’ Chiesa(S)
AMMONITI. 36’ Cucciari(S), 38’ Mignani(S), 43’ Domizzi(M), 61’ Cufrè(S), 65’ Ventola(S)
ESPULSI: 59’ Mayer(M)

Il Siena vince tre a uno a Modena e dopo aver stentato per tutto il campionato in trasferta riesce nel momento più importante a cogliere il successo lontano dalle mura amiche, una vittoria che significa salvezza matematica.

I bianconeri hanno avuto la meglio sui canarini grazie ad una doppietta di Taddei e ad un goal di Enrico Chiesa, tutti nella ripresa. Il Modena è riuscito ad accorciare le distanze con Marazzina, ma si è poi fatto prendere dal nervosismo e ha lasciato ampi spazi per il contropiede senese. Tanti ammoniti e uno espulso, Mayer del Modena, per la partita che valeva una stagione. Con questi tre punti fondamentali il Siena si porta a quota 34 punti e si guadagna la permanenza in serie A, con la sconfitta di oggi il Modena può puntare solo allo spareggio con la sesta di B.

La quart’ultima posizione se la giocheranno all’ultima giornata Empoli(30 punti), Modena(30) e Perugia(29). Per il Siena a questo punto c’è solo da festeggiare e l’incontro dell’ultima giornata contro la Juventus farà parte dei festeggiamenti per la storica salvezza raggiunta oggi al Braglia.

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza