Siena, sabato arriva la capolista Milan

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 aprile 2004 22:16
Siena, sabato arriva la capolista Milan

Sabato pomeriggio quello di Siena sarà uno dei campi più seguiti della serie A, al Franchi arriverà il Milan di Carlo Ancelotti. Il risultato di questa partita, quindi, andrà ad incidere non solo nella lotta per la salvezza ma anche sulla corsa scudetto, con una Roma che ancora crede alla rimonta sui rossoneri. Il Milan viene da un periodo difficile, condizionato dalla bruciante sconfitta di La Coruna con la conseguente eliminazione dalla Champions e da alcune gare poco convincenti anche in campionato.

Gli uomini di Ancelotti devono dimostrare se si tratta di vera crisi o di semplice calo fisiologico, visto l'impressionante ritmo mantenuto fino a poche giornate fa. Il Siena, invece, arriva alla partita con grande ottimismo, le giornate passano e il distacco dalla zona a rischio rimane lo stesso, in poche parole la salvezza è sempre più vicina. L'obiettivo è quindi a portata di mano, ma come sottolinea spesso Papadopulo, l'errore più grosso sarebbe quello di abbassare la guardia. In questo campionato i bianconeri hanno dimostrato di poter ben figurare anche contro le grandi, si veda il tre a zero rifilato alla Lazio, e sebbene il Siena di oggi sia meno brillante di quello dell'andata, uno sgambetto alla capolista in difficoltà non è poi così impossibile.

Fondamentale sarà essere più concreti in zona goal, caratteristica che ha lasciato a desiderare nell'ultimo impegno casalingo contro la Sampdoria. Papadopulo ha convocato 18 giocatori tra i quali non figura per l'ennesima volta l'ex rossonero Roque Junior, una vera e propria meteora in quel di Siena. A centrocampo rientrerà D'Aversa dopo la squalifica, per il resto il mister toscano dovrebbe confermare la squadra di domenica scorsa. Ancelotti dovrà invece fare a meno di Inzaghi e Nesta, infortunati, mentre è ancora in dubbio ma dovrebbe farcela Tomasson.

Queste le probabili formazioni per sabato pomeriggio al Franchi:

SIENA(4-4-2): Fortin, Cirillo, Mignani, Juarez, Cufrè, Taddei, Vergassola, D'Aversa, Guigou, Flo, Chiesa. A disp.: Farelli, Junior, Lazetic, Cucciari, Argilli, Menegazzo, Ventola. All. Papadopulo
MILAN(4-4-2): Dida, Cafu, Costacurta, Maldini, Pancaro, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Kakà, Tomasson, Shevchenko. A disp.: Abbiati, Simic, Laursen, Ambrosini, Rui Costa, Borriello, Serginho. All. Ancelotti

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza